La Francia è la protagonista indiscussa di una giornata organizzata interamente con l’obiettivo di vivere lo spirito, le tradizioni e la modernità del Paese d’Oltralpe, oltre alle sue specialità gastronomiche, conosciute e apprezzate in tutto il mondo. Saranno organizzati diversi eventi di carattere culturale, a cui parteciperanno anche autorità tra cui il premier François Hollande.
Sarà Roche Bobois, emblema del design e dell’art de vivre à la francaise per eccellenza, ad accogliere i visitatori all’ingresso del padiglione, in quanto mecenate e unico partner scelto per gli arredi. «Cultura, arte e design condividono la stessa filosofia e le stesse ispirazioni. È questo il motivo dell’impegno di Roche Bobois come mecenate del padiglione Francia in occasione di Expo 2015. Siamo onorati di sostenere questo ambizioso progetto che pone in primo piano la Francia e le sue molteplici eccellenze», commenta Gilles Bonan – Presidente di Roche Bobois.
Una scelta basata sull’obiettivo comune di nutrire il pianeta, come recita il tema di Expo 2015: infatti la maison francese si distingue da sempre per il rispetto dei materiali lavorati e per la tutela delle persone addette alla produzione, che hanno contribuito a renderla leader mondiale nell’edizione di mobili di alta gamma.
Il design Roche Bobois personalizza lo spazio della spettacolare struttura del Padiglione Francia, realizzata a partire da un’ossatura in legno del Jura, con circa 500 mobili tra i più rappresentativi del marchio.
di Camilla Cardelli