“Siamo veramente soddisfatti di raccogliere i frutti di un grande lavoro, partito un anno e mezzo fa per dare nuova identità al salone, che oggi esprime vera ricerca sull’ uomo e intensifica la presenza donna. Vedere che brand importanti di ricerca ci stanno seguendo, ci rende orgogliosi. Una data, quella di giugno, che ritengo strategica ed importante per tutto il sistema moda.” afferma Massimiliano Bizzi.
Where: SuperstudioPiù, via Tortona 27, Milano.
When: 21-23 giugno 2014.
What: White Milano.
Queste le parole che il Fondatore di White Milano ha espresso a pochi giorni dall’ apertura della nuova edizione dell’esposizione dedicata in particolar modo all’ uomo.
Il salone milanese ospiterà infatti a giugno 2014 importanti nuovi nomi che si stanno affacciando sul mondo del fashion, accanto ai nomi invece già consolidati. Solo per citarne alcuni, Alberto Fasciani e Collection Privèe, il primo caratterizzato da una forte tradizione, il secondo invece che si sta fortemente espandendo in Asia. Ma i nomi più importanti che esporranno saranno quelli di Ann Demeulemeester, designer proveniente dalla scuola di Anversa che presenterà in anteprima la sua nuova shoes collection nata per la primavera-estate 2015, e di Nasir Mazhar, importante brand sempre più in voga anche grazie all’aiuto di star internazionali del calibro di Madonna e di Lady Gaga. A lui sarà dedicata un’area speciale per la sua collezione men dallo stampo visionario e urban.
Adidas Originals, il brand di lifestyle di Adidas invece debutta con un’area speciale, dove verranno presentate in esclusiva Adidas Originals Blue Collection e Archive Pack, due capsule collection sviluppate con brand di nicchia e di ricerca, Hyke e Palace.
Sarà inaugurata inoltre una sezione dedicata al denim, dove si presenteranno sulla fashion scene quattro brand internazionali che vengono distribuiti nei top store del mondo: PRPS, Koral Los Angeles, Kuro e Hudson.
Aspetto innovativo sarà l’installazione realizzata da tre ragazzi della NABA: Lorenzo Ronzoni, Giorgio Checco e Daniele Fumagalli. E come non citare l’entrata trionfale del fashion blogger Mariano Di Vaio, che debutterà con la sua MDV Jewels? Il fashion blogger ha scelto proprio un bel trampolino di lancio per la sua prima linea, che, attraverso uno stile di forte impatto, è in grado di unire tradizione e innovazione.
Si prospetta quindi in weekend ricco di idee, spunti e nuovi nomi che sicuramente si insedieranno a breve nel mondo del fashion; questo ovviamente è solo un piccolo assaggio…. quindi, non prendete impegni per il penultimo fine settimana di giugno e passate al White!!!
di (Ilaria Malizia)