Enzo Miccio BRIDAL COLLECTION

 

 

Il Wedding Planner più famoso d’Italia, Enzo Miccio, ha presentato a Milano nella splendida location di Palazzo Spinola “Società del Giardino” la sua prima collezione di abiti da sposa.

Una linea di 25 abiti disegnati dall’event designer riconosciuto a livello internazionale per il suo gusto ineccepibile.

 

Tutto ha inizio dall’esperienza pluriennale a fianco delle future spose, e dalla ricerca accurata dei tessuti più pregiati, che ha dato vita ad abiti dai tagli sartoriali. Leggerezze eteree in cui l’organza e il mikado di seta si combinano con preziosi pizzi valenciennes e rebrodè, per una sposa romantica e al contempo moderna, in linea con le tendenze rielaborate in uno stile senza tempo.

Tutti i wedding dress che compongono la collezione sono accomunati da un nome importante:”Maria”, per richiamare quelle donne di sangue blu che hanno dato un’impronta indelebile ad un epoca.

 

La presentazione ha visto le modelle sfilare tra due lunghi tavoli apparecchiati con tovaglie bianche e decorati con elaborati candelabri e splendidi bouquet di fiori, a riecheggiare i fasti della reggia di Versailles ai tempi di Maria Antonietta.

La Enzo Miccio Bridal Collection è ispirata infatti allo stile e alle suggestioni del Settecento, che trovano espressione in “un trionfo di eleganza e purezza di linee, dalla matrice sartoriale, dal gusto sofisticato, sobrio, originale“, all’insegna di quel Back to elegance, “ritorno all’eleganza“, che è anche il claim della collezione.

 

La Enzo Miccio Bridal Collection verrà prodotta e distribuita da Nicole Fashion Group, marchio tra i più noti nel settore sposa e del quale è a capo Alessandra Rinaudo, bravissima stilista di wedding dress e creatrice della nuova collezione Nicole spose 2015. Il presentatore neo-designer, pensa anche a una linea maschile, che probabilmente si realizzerà nel giro di qualche anno.

 

“Pensare all’abito da sposa mi carica di entusiasmo ed emozione, lo considero un privilegio che mi contagia e riempie di gioia. Significa vestire la felicità di un giorno unico”.

 

Oltre alla collezione di abiti, Enzo Miccio ha disegnato una linea per Comete Gioielli,marchio storico della gioielleria Made in Italy.

Il saper fare di Comete ha incontrato il savoir faire di Enzo ed è stato il classico colpo di fulmine, da cui è nato il primo gioiello, il più scenografico della collezione: la collana, una luminosa fantasia di farfalle che esalta il decolté di una sposa che ama attirare i riflettori e gli sguardi.

 

“I miei gioielli sono dedicati a una sposa che vola splendida e leggera come una farfalla verso la sua nuova vita. Donano luce, catturano ogni sguardo.”

 

Fantasia vulcanica, ricercato buon gusto, una grande passione per le cerimonie: Enzo Miccio ha accolto con entusiasmo l’invito a sposare la classica eleganza di Comete con il piacere di essere protagonista, disegnando gioielli di un abbagliante total white dalle dimensioni generose e dalle linee morbide e seducenti. Fatti per mettere in luce la sposa e perfetti ogni volta che l’occasione è speciale.

 

di (Alessia Giammello e Francesca Porro) – FA Chic Wedding&Event  

Lascia un commento

Your email address will not be published.