Fieramilanocity apre le porte alla BIT

BIT

Bit, dal 10 al 12 Febbraio la terza tappa della Revolution

La Bit (Borsa Internazionale del Turismo), storica manifestazione organizzata da Fiera Milano dal 1980, è un evento imperdibile nell’ampio calendario delle fiere milanesi. Proprio a Milano infatti, come nel 2018, nei padiglioni della Fieramilanocity si ritrovano operatori turistici e viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo. La prima giornata sarà aperta al pubblico, mentre le due restanti saranno dedicate esclusivamente ai professionisti del settore. La Bit Revolution continua, e si dimostra ben riuscita, come testimoniano i risultati delle scorse edizioni. Visitatori ed espositori si dichiarano infatti concordi sulla fondamentale importanza di avere, proprio a Milano, una fiera dedicata al turismo.

Una fiera del turismo proprio a Milano?

Il Bel Paese, infatti, è una meta sempre più desiderata, e lo confermano le stime di CST Assoturismo: gli arrivi in Italia supereranno la quota di 62 milioni con un incremento del 5%. Mentre gli italiani, invece, puntano la bussola verso l’estero: sono almeno 24 milioni quelli che scelgono una vacanza fuori dalla patria. Le mete preferite dagli italiani si confermano Nord Europa, UK e Stati Uniti. Non mancano i più avventurosi: tra le ricerche sulle mete esotiche spiccano in particolare Thailandia, Australia e Indonesia, con la novità Tanzania e il Perù, un must per le vacanze avventura.

Bit 2019: aree tematiche per tutti i gusti

Anche per l’edizione 2019 si confermano le tanto apprezzate aree tematiche all’interno della fiera. A bit of Taste, area dedicata al turismo enogastronomico, che è una delle principali motivazioni che spingono il viaggiatore a visitare nuove destinazioni; Bit4Job, area dedicata al recruiting per il settore turistico; BeTech, spazio dedicato al digitale e alla tecnologia che raggruppa i servizi di business e networking, e la romantica I Love Wedding, dedicata alle lune di miele e alle professioni che ruotano intorno a questo specifico contesto.

La Bit revolution continua, e aspetta tutti gli appassionati di viaggi!

di Alessandra Tropiano

Lascia un commento

Your email address will not be published.