Global Citizen Festival 2015: Musica e Solidarietà per il sociale

E’ il Great Lawn di Central Park la location scelta per ospitare il Global Citizen Festival 2015 il 26 Settembre 2015.

Sul palcoscenico dell’evento si esibiranno personaggi del calibro di Beyoncé, Ed Sheeran, Pearl Jam, i Coldplay e Chris Martin, nominato ambasciatore ufficiale di Global Citizen. Gli artisti come da tre anni a questa parte terranno per l’associazione benefica un concerto gratuito, il tutto in concidenza dell’assemblea delle Nazioni Unite, concentrata principalmente sulla lotta contro le ineguaglianze, sulla difesa del pianeta e l’eliminazione della povertà estrema entro il 2030. Il Global Citizen Festival ha la missione di convogliare le voci dei cittadini globali per far sì che nasca una concreta base alla riuscita di tali Obiettivi attraverso l’impegno economico e politico da parte delle Nazioni economicamente sviluppate.

I diritti delle donne e delle ragazze godranno di sostenitori d’eccellenza: Gucci e Chime for Change che si confermano come presenting partner dell’evento.

CHIME FOR CHANGE, la campagna di successo fondata da Gucci e guidata dalle co-fondatrici Beyoncé, Knowles-Carter e Salma Hayek Pinault, si unirà a Global Citizen in una rivoluzionaria collaborazione, con l’intento di dare vita ad una comunità di persone che desideri approfondire ed essere protagonista della tematica dell’uguaglianza di genere, che rappresenta un elemento fondamentale per il progresso globale. Insieme CHIME FOR CHANGE e Global Citizen convocheranno, riuniranno e daranno forza alle voci che sostengono le ragazze e le donne di tutto il mondo.

I biglietti dell’evento saranno disponibili gratuitamente sul sito Globalcitizenfestival.com.

 

di Federica Luzzio

Lascia un commento

Your email address will not be published.