I CFDA Fashion Awards illuminano New York

I CFDA Fashion Awards 2024 hanno celebrato la moda americana, mentre il red carpet ha brillato con look straordinari all’insegna del glamour.

a cura della Redazione

/

La notte del 28 ottobre 2024, l’American Museum of Natural History di New York ha brillato sotto le luci dei CFDA Fashion Awards, la cerimonia considerata gli “Oscar della Moda”. L’evento, organizzato dal Council of Fashion Designers of America, ha celebrato i talenti del fashion system, con premi che riflettono innovazione, creatività e impegno sociale.

I vincitori della serata

Quest’anno, il titolo di International Designer of the Year è andato a Daniel Roseberry, direttore creativo di Schiaparelli, che ha stupito tutti trasformando abiti in opere d’arte surrealiste. Tra gli altri premiati, Rachel Scott di Diotima ha conquistato l’American Womenswear Designer of the Year con il suo approccio sensuale e multiculturale, mentre Willy Chavarria ha fatto il bis, aggiudicandosi il premio per il miglior designer maschile. Erykah Badu ha ricevuto il Fashion Icon Award, un riconoscimento meritato per la sua continua evoluzione stilistica.

Glamour sul red carpet

Il red carpet ha visto un susseguirsi di look mozzafiato. Cynthia Erivo, madrina della serata, ha sfoggiato un abito total black firmato Zac Posen, mentre Kylie Jenner ha sorpreso tutti in un audace vestito “spinato” di Jean Paul Gaultier. Blake Lively ha fatto il suo trionfale ritorno in un abito bianco di Michael Kors, incantando i fotografi. Non sono mancati tocchi di originalità: la giovane Ella Emhoff ha mixato scintillii e street style con un look di Coach, e Winnie Harlow ha sfilato con un maxi dress celeste di Kate Barton, ispirato a una principessa Disney.

Un messaggio di sostenibilità

Stuart Vevers, direttore creativo di Coach, ha ricevuto l’Amazon Innovation Award per il suo impegno verso la sostenibilità, mentre Michael Kors è stato premiato con il Positive Change Award per il suo lavoro con le organizzazioni benefiche. La serata ha raccolto fondi per il CFDA Scholarship Fund, un’iniziativa fondamentale per supportare i designer del futuro.

Una notte indimenticabile

Con una celebrazione che ha unito glamour, creatività e impegno sociale, i CFDA Fashion Awards 2024 hanno confermato la forza della moda americana. Mentre i riflettori si spengono, ci lasciamo ispirare dalle storie di successo e dalle visioni audaci di una nuova generazione di designer. Arrivederci al prossimo anno, per continuare a celebrare il talento e l’innovazione nel mondo della moda!

Lascia un commento

Your email address will not be published.