Salone del Veicolo d’Epoca

 

Rombano i motori, in quel della Fiera di Milano. Dal 22 al 24 febbraio, infatti, aprirà i battenti il Salone del Veicolo d’Epoca: un evento pieno di splendide vetture, accessori, special cars e tantissime novità.

Il Museo Ferrari di Maranello, ad esempio, ospite della manifestazione, proporrà ai visitatori un’esperienza di adrenalina pura: il supercampionato al simulatore, un’autentica scocca della monoposto che ricrea il movimento e il rombo della V8, assolutamente da non perdere!

Alfa Romeo, dal canto suo, sarà presente con un grande spazio dedicato alla celebrazione del Cinquantesimo dalla nascita della mitica Autodelta, che sicuramente occupa ancora un posticino speciale nel cuore di molti appassionati. La grande ed elegante casa automobilistica Maserati farà invece da sfondo con uno stand ricco di storia e di grandi modelli di oggi e del passato.

Ma non finisce qui: un padiglione di ben 7.000 mq sarà dedicato a ricambi e accessori, vero fiore all’occhiello del Salone. Qui Nardi si presenta come una delle aziende più apprezzate in Italia e all’estero nella realizzazione dei volanti classici, d’epoca e sportivi. Un nome autorevole che ha scelto Milano AutoClassica come vetrina per il proprio assortimento di prodotti.

Non solo esposizione, ma sana competizione: un race-track omologato affiancherà infatti i padiglioni della fiera per mostrare su strada le protagoniste della manifestazione. La piazza delle Nazioni, di fronte ai padiglioni, sarà teatro di una tre giorni di gare dinamiche che vedranno protagonisti alcuni modelli storici della casa di Arese e non solo; primo tra tutti, il Trofeo a eliminazione delle Alfa Romeo GTA storiche.

Si allaccino dunque le cinture, si accendano i motori e via, si parte per un ritorno al passato!

 

(di Alessandra Prosdocimi)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.