Il volto di una statua femminile greca accoglie gli spettatori raccolti per l’Intimissimi On Ice, giunto alla sua quarta edizione. “A Legend of Beauty”, titolo della serata, viene proiettato sul bianco e brillante ghiaccio, alle sue spalle la scalinata per ospitare l’orchestra, davanti le sedute per il coro. Sandro Veronesi, fondatore di Calzedonia, apre la serata ringraziando i presenti. Le luci si abbassano, il ghiaccio si trasforma in un mare cristallino e gli atleti olimpici iniziano a piroettare dando il via allo show, dove le muse ispiratrici sono le donne.
Una bianca conchiglia accompagna l’elegante pattinatrice che volteggia leggera sulle note di “Un amore così grande” cantata dal maestro Andrea Bocelli, poi un susseguirsi di miti e leggende che prendono vita grazie alla sinuosità e leggerezza degli atleti. Apollo e Dafne, Amore e Psiche, con la coppia di atleti sempre accompagnati dalla voce di Bocelli; e ancora, Il Labirinto – Teseo e il Minotauro, in stile videogioco e corrida, la Maga Circe che indossa pattini con lame altissime, Medusa, Orfeo ed Euridice, le Sirene, e per chiudere la Guerra di Troia si trasforma in una partita di hockey che termina col cavallo in fiamme al centro della pista.
Momento davvero unico ed emozionante è l’esibizione dell’atleta olimpico Evgeni Plushenko, che incanta il pubblico sulle note del “Nessun dorma” interpretata da Bocelli, presente al centro della pista da ghiaccio. Molti gli ospiti presenti all’evento, come Katie Holmes, Irina Shayk, Ana Ivanovo, Ella Mills, e le nazionali Cristina Chiabotto, Melissa Satta, le attrici Giulia Bevilacqua e Katy Saunders, le atlete Bebe Vio e Margarita Mamun, dal mondo social Alice Campello, Chiara Biasi, Paola Turani e Beatrice Valli. Abituè dell’evento è Chiara Ferragni, quest’anno protagonista della serata in quanto designer degli abiti di scena.
Giochi di luci e proiezioni sul giacchio, atleti olimpionici come Stéphan Lambiel, orchestra, coro, voci uniche e Andrea Bocelli hanno reso per la quarta volta questo spettacolo un evento unico e magico.
di Valentina Bagnasco