Italian Wedding Style, il salone espositivo di prodotti e servizi per il matrimonio dedicato ai futuri sposi e a coloro che operano nel settore eventi e cerimonie, ha debuttato ancora una volta il 15 e 16 Novembre presso una delle sedi più prestigiose di Milano, Palazzo Giureconsulti.
La sapiente arte italiana del “ricevere” al passo con il trend del momento e aperta alle contaminazioni nazionali e internazionali. A Milano, prende vita un evento moderno, innovativo, dinamico, dedicato alle tendenze, agli stili e alle ispirazioni che influenzeranno la moda della nuova stagione degli eventi nel settore wedding, flower and food.
Un progetto completo che abbina un percorso espositivo di rilievo all’ambizione di rappresentare un vero e proprio punto di riferimento nel complesso e articolato mondo del ricevere. Un momento di grande attrattiva sia per gli operatori che per il pubblico di futuri sposi: stand espositivi, proposte, allestimenti; ma anche incontri, dimostrazioni, workshop, corsi, seminari internazionali per operatori e appassionati nei diversi settore di interesse.
Contaminazioni con il mondo dell’arte, del design, dell’architettura; collaborazioni con partner e aziende esclusive e di comprovata esperienza; contributi e interventi di professionisti e personalità stimate e di grande valore. Un appuntamento ricco di momenti imperdibili alla presenza di partner prestigiosi e selezionati; un punto di vista nuovo, diverso, competente.
Abbiamo incontrato professionisti del settore che hanno presentato proposte originali e innovative come i bouquet creativi di V as love, le meravigliose composizioni floreali di I Giardini di Giava e le creazioni in onore dell’EXPO 2015 di frutta e verdura fresca di Ellero Composizioni.
Un ricco programma quello dell’Italian Wedding Style: dalla dimostrazione di cake-design a cura di Nana‹Nana cake design alla sfilata di abiti da sposa by Alessandro Angelozzi couture, dalla presentazione del libro “la casa dei matrimoni” di Chiara Besana e la presentazione di love books di Mapi Danna Cecchetto all’aperi-frutta, aperitivo conclusivo con frutta fresca “appena colta” a cura di Ellero Composizioni e Madame Delice banqueting.
Tra le proposte originali e creative dell’evento vogliamo dare spazio a Women in Wedding Photographers, due giovani fotografe che lavorano tra Milano e Dubai raccontando attraverso la loro fotografia colori ed emozioni. Abbiamo incontrato le titolari, Marta Bellu e Alessandra Cavaliere, le quali hanno risposto alle nostre domande raccontando la loro esperienza all’estero e molti altri aspetti affascinati del loro lavoro.
Qual’é il vostro percorso?
Io e Alessandra abbiamo frequentato l’accademia di fotografia. Ci siamo conosciute sul lavoro eravamo entrambe assistenti a diversi fotografi. Fin da subito è nata una sinergia e una forte sintonia che ci ha portato ad aprire la nostra attività.
Quando e perché avete deciso di spostarvi a Dubai?
Cercavamo una soluzione per lavorare tutto l’anno e a Dubai la stagione dei matrimoni inizia proprio quando qui in Italia finisce. Siamo molto affascinate dalle diverse culture, quella araba in primis. Dubai è una città cosmopolita fulcro di diversi circuiti.
Come si svolge un matrimonio arabo?
Il loro matrimonio in realtà è una festa in cui la sposa si prepara, si mette l’abito da sposa e durante una elegante cene sfila davanti a tutte le invitate senza velo. Successivamente arriva lo sposo, tutte le donne si mettono il velo fanno delle foto di rito all’interno delle location per lo più hotel di lusso.
Che tipo di fotografia fate?
Il nostro è lo stile reportage. Ci piace raccontare la giornata catturando tutte le emozioni, dalla preparazione della sposa al taglio della torta fino ai balli, se sono previsti. Il racconto è più naturale e spontaneo.
Women in Wedding Photographers
Milan – Dubai
“Ci piace narrare favole attuali che possono essere conservate nel tempo catturando i momenti più veri e le emozioni che non devono svanire”
di (Francesca Porro e Alessia Giammello) (Fa Chic Wedding & Event planner)