La fiera si fa bella: Cosmoprof Worldwide

Appassionati e professionisti della bellezza tenete gli occhi bene aperti perché come ogni anno anche il 2014 sarà segnato dell’evento numero uno a livello mondiale per quanto riguarda il settore della cosmesi: la fiera Cosmoprof Worldwide di Bologna.

Come sempre da ben più di 45 anni la città di Bologna apre le sue porte al beauty event d’eccezione che svela tutte le novità in termini di prodotti, packaging e collaborazioni nazionali e internazionali dei maggiori esperti della bellezza.

Un appuntamento davvero imperdibile non solo per i maggiori buyer e operatori internazionali del settore, ma anche per chiunque voglia addentrarsi in questo mondo unico e inconfondibile entrando in contatto ravvicinato con tutto ciò che sta dietro a quello che più ci affascina di questo universo in continua espansione.

Nella ormai prossima edizione, che si terrà presso il quartiere fieristico di Bologna dal 4 al 7 di aprile, ci saranno temi ricorrenti e cult di questo evento accompagnati da new entry davvero interessanti.

Difatti, come di consueto, accanto all’evento principale si affiancherà il salone del Cosmopack, dedicato alla filiera produttiva, che quest’anno aprirà le porte inaspettatamente due giorni prima del Cosmoprof Worldwide per dare la possibilità di ottimizzare le visite e consentire maggiore visibilità agli espositori.

Anche quest’anno vi sarà inoltre il prezioso contributo dell’International Buyer Program dedicato ai buyer internazionali, che potranno così entrare in contatto diretto con più 540 espositori, e che conferma Il Cosmoprof Worldwide una piattaforma di business davvero completa e innovativa per il settore.

Non mancheranno come di consueto gli incontri e le conferenze al Trend Forum, dove saranno protagoniste le nuove tendenze e prospettive di questo settore.

Accanto a questi tre veterani troveremo degli eventi davvero stimolanti, creativi e nuovissimi per arricchire ulteriormente la già eccellente performance di questa fiera.

In particolare questa edizione segna la nascita di un progetto totalmente nuovo che ne sottolinea non solo il carattere internazionale, ma anche la continua ricerca di mercati nuovi per creare nuove possibilità di business e di contatto: si tratta del Cosmoprof On The Road, un vero e proprio beauty tour volto a conoscere mercati emergenti.

A seguito dell’eccezionale successo dell’anno precedente ottenuto con il “The Lipstick Factory”, anche in questa edizione verrà creata una nuova installazione dedicata ad una tipologia particolare del settore cosmetico che ne analizzerà ogni aspetto, dalla produzione al confezionamento: “The Powder Factory” che, come già illustrato nel nome si concentrerà sull’universo delle ciprie compatte. Una chicca per gli amanti di questo prodotto.

E infine sarà gettato un occhio particolare anche al settore dedicato ai nostri amati capelli, cui saranno dedicati gli spettacolari show “On Hair” e i vari workshop di “Hair Forum”.

Insomma, una fiera per tutti i gusti e le tendenze, un’occasione di contatto e conoscenza, un’imperdibile evento spettacolare.

 

di (Miriam Slama)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.