Milano centro del new lifestyle:HOMI

Il primato detenuto dal nostro Paese in questione di stile è ormai noto a tutti e proprio per questo si svolge presso MilanoFiera, dal 13 al 16 settembre, Homi, la fiera dedicata al lifestyle declinato nelle sue molteplici varianti.

Siamo solo alla seconda edizione di questo innovativo progetto, la prima è stata lo scorso gennaio, ma l’ambizioso obiettivo resta ben delineato: creare un concept che mette al centro la persona e le nuove tendenze dell’abitare.
Addentrandosi nei 10 satelliti tematici che animano la fiera, molte le opportunità di scoprire le nuove tendenze; si potrà così conoscere il meglio della produzione Made in Italy per quanto riguarda Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personal Care, Fashion & Jewels, Gift & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby & Work, Concept Lab.

Una vera e propria overview dunque, quella offerta da uno dei poli più famosi in Italia in fatto di fiere, non dimentichiamoci infatti che proprio a Milano, il prossimo anno, si terrà uno degli eventi internazionali per eccellenza, Expo 2015, altro appuntamento di forte richiamo per tutto il mondo.
Un grande contenitore di spazi e servizi innovativi che si integrano tra loro, volto prevalentemente al target business, questa fiera vuole essere il collegamento diretto per far nascere nuove relazioni, ma anche un’occasione per provare live quanto di nuovo si prospetta nel mondo del lifestyle.

Per le appassionate di gioielli da sottolineare anche la sezione FASHION & JEWELS, che sviluppata in tre padiglioni porta sotto i riflettori le principali novità di bijoux e accessori moda dell’autunno inverno 2014-2015, dove accanto alle storiche aziende ritroviamo nomi di giovani creativi.
Oltre agli spazi espositivi non mancheranno le aree leisure come l’Area Ritual, che aggiunge la dimensione del gusto e del food e le accoglienti Business Lounge per far incontrare operatori e buyer in uno spazio di puro comfort e relax.
Grande novità di questa seconda edizione, Homi presenta infine HOMISPHERE, un innovativo concept della manifestazione, dedicato a settori chiave come l’enogastronomia, l’ospitalità e il contract che propone tre diversi itinerari espositivi: H+CULTURA, H+NATURA, H+RELAX.
Homi vi aspetta quindi dal 13 al 16 settembre dalle ore 9,30 alle 18,30.

 

di (Laura Dallera)

Lascia un commento

Your email address will not be published.