Dal 2 al 10 ottobre torna la Milano Wine Week
La settimana della moda si è appena conclusa ma a Milano non si parla d’altro. Si attende un qualcosa di unico nel suo genere, l’unico grande evento dedicato al vino in Italia. Con ottobre si brinda alla ripresa delle filiere produttive delle eccellenze vinicole del Bel Paese e l’inaugurazione della Milano Wine Week si stappa, oggi, a Palazzo Bovara.
Questa edizione 2021 vuole farsi proprio ricordare. Il mondo del Wine è innovativo, florido e frizzante (ma anche fermo). L’innovazione parla con la tecnologia, tra app e piattaforme è tutto più semplice. E con l’App W è possibile scegliere un percorso personalizzato per assecondare qualsiasi curiosità.
APP W, come Wine ma anche World
Non possiamo più farne a meno. Del digitale, si intende. E così l’App W permette di creare un itinerario sulla misura dei propri interessi, pianificato nei dettagli e capace di interagire con i luoghi e gli eventi della moda, del design, dell’arte e della ristorazione. Milano diventa la prima città in cui si sceglie dove andare a cena in base al vino.
E l’utente che accumula almeno 3 esperienze durante la manifestazione, attraverso l’App potrà partecipare ad un “gaming”, come lo chiamano adesso, ed essere invitato ad un party esclusivo o una degustazione. Trovare l’App è semplice: basta cercare “W, Milano Wine Experience” su qualsiasi App store e riconoscere il logo dai colori freddi e sfumati, con un’elegante W bianca nel centro.
I quartieri più belli di Milano diventano Wine District
I quartieri più belli di Milano diventano veri e propri distretti del vino. Ristoranti, locali, ma anche le piccole imbarcazioni (Sì, non mancheranno degustazioni galleggianti sull’acqua dei navigli!). Sono molti i commercianti che realizzeranno attività speciali in collaborazione con i Consorzi di Tutela partner. Degustazioni, calici abbinati all’aperitivo, cene. Ma anche showroom di moda e atelier di design sono nei programmi di questi nuovi, incredibili giorni.
I 10 Wine District:
- Franciacorta in zona Brera, Garibaldi e Solferino
- Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti DOCG in zona Sempione, Arco della Pace
- Consorzio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG in Porta nuova e Gae Aulenti
- Consorzio Lugana DOC in Porta Romana
- Consorzio Vini Oltrepò Pavese in zona Eustachi e Plinio
- Brunello di Montalcino in Galleria Vittorio Emanuele
- Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella a Marghera e Sanzio
- Consorzio Vino Chianti ai Navigli
- Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo a Porta Venezia
- InLiguria in zona Isola
In ogni district, un infopoint della Milano Wine Week sarà a disposizione. C’è davvero tanto, tantissimo da scoprire ed è difficile racchiudere tutto in poche parole. C’è qualcosa di personalizzato per ciascuno di noi. Basta scaricare l’App W oppure andare alla ricerca dell’evento perfetto sul sito milanowineweek.com
di Camilla Mantovani