Christmas Shopping Experience 2019
Fino al 7 gennaio si terrà, per il decimo anno consecutivo, la Christmas Shopping Experience: un’iniziativa proposta da MonteNapoleone District che vedrà nel Quadrilatero della moda una serie di eventi e iniziative volti a promuovere non solo moda e lifestyle, ma anche creatività, storia e cultura.
Milano: meta internazionale per lo shopping natalizio
Uno dei principali obiettivi di MonteNapoleone District, come afferma il suo Presidente Guglielmo Miani, è quello di rendere Milano “una delle più importanti città a livello internazionale per lo shopping natalizio”. A questo proposito, tra le iniziative, numerose sono quelle che legano innovazione e tradizione, come ad esempio la Prima Diffusa Della Scala: progetto che porta la Prima del 7 dicembre in tutta Milano attraverso dieci riproduzioni delle più famose tavole illustrate della graphic novel Tosca di Sara Colaone. Inoltre, insieme ai grandi brand sfilerà anche la Fanfara del III Reggimento Carabinieri di Lombardia, suonando i più celebri canti natalizi lungo via Montenapoleone.
Tra lusso, bon ton e solidarietà
Nell’esclusiva Suite Verdi del Grand Hotel et de Milan si terrà un originale incontro all’insegna del bon ton dal nome “Le buone maniere del Natale”. Samuele Briatore, Presidente dell’Accademia Italiana Galateo, darà preziosi consigli su come rendere ancora più accoglienti le nostre case ed eleganti le tavole. Insieme alle buone maniere, anche quest’anno proseguiranno le iniziative di beneficenza. Infatti, nella stessa location, si terrà la pesca di beneficenza a favore di CBDIN Onlus, il cui ricavato verrà devoluto alla Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Carlo Besta.
Design Made in Italy
Non poteva mancare, per garantire a Milano il primato di meta turistica di alto livello, l’attenzione al design. Per tutto il periodo natalizio saranno esposte, per le vie del Quadrilatero, le più recenti novità a quattro ruote di Audi. Inoltre, a stupire gli occhi curiosi dei passanti vi sarà la teca di Acqua Valverde, accompagnata dall’esposizione “White dream”: preziosi pezzi di design marmorei realizzati da Sa.Ge.Van Marmi, che riuscirà a rievocare la magia del Natale attraverso il bianco dei maestosi marmi di Carrara.
Milano, grazie a queste iniziative, si riconferma una tappa “d’obbligo” per gli amanti dello shopping natalizio. L’atmosfera che si respira sotto questo clima rende la città esclusiva per la sua capacità di unire in sé moda, tradizione e innovazione.
di Giulia Buda