Spazio Pontaccio nel Fuori Salone 2013 racconta la prima storia che comincia con un lieto fine. Presenti i talenti Top of the Pop del design internazionale. Dal 9 al 14 aprile, in occasione della Design Week milanese, Spazio Pontaccio ha celebrato il design con un animo pop.
Le pop stories sono state inaugurate il 9 aprile con un opening cocktail esclusivo dedicato agli addetti ai lavori e alla stampa, e poi aperte al pubblico per tutta la Design Week. Tra i protagonisti più illustri della storia dello “Spazio”, Nendo, Lee Broom, Alessandra Baldereschi, Tokujin Yoshioka, Garth Roberts, Jason Miller e Ron Gilad.
La prima storia pop è stata narrata da Alessandra Baldereschi – designer in ambito moda, arredo e illuminazione – che presenta il suo approccio femminile alla materia e alle forme, tradotta in “Poppins”, una collezione di sedute di ispirazione Optical Art, in cui le imbottiture creano illusioni ottiche tridimensionali. Alberto Pellini, fondatore di Spazio Pontaccio, ci parla dell’amore a prima vista con la designer: “E’ da tempo che osservo con attenzione il lavoro di Alessandra e decidere di dedicare alla sua Poppins la nostra vetrina principale è stata una scelta immediata. Sono convinto che questo progetto ben riassuma i valori che il nostro brand ha costruito in questi anni, ricerca, raffinatezza e buon gusto, e che incontrerà da subito l’apprezzamento del nostro pubblico”.
Lee Broom invece, dopo il successo di Londra, ha portato a Milano un emozionale allestimento dedicato ai suoi leggendari Crystal Bulb: serie di lampadine a led realizzate a mano in cristallo incise una ad una. Spazio Pontaccio ha ospitato in esclusiva il “Crystal Bulb shop”.
Spazio Pontaccio
Via Pontaccio 18 Milano (M2 Fermata Lanza Brera)
www.spaziopontaccio.it
(di Simona Arioli)