Si respira moda agli angoli del mondo

 

New York apre le sfilate, seguiranno Londra, Milano e Parigi

L’estate non è ancora terminata ma già sfila il prêt-à-porter della spring/summer 2015, del resto settembre è il capodanno della moda e in attesa di seguirle tutte ecco le news più interessanti.

Esce la collezione studio di H&M presentata a Parigi lo scorso febbraio, presentata da un party nello store milanese con una vendita in anteprima, per le vere fashioniste da non perdere la tuta in pelle in esclusiva sullo store online o in velluto nero già sfoggiata da Anna dello Russo!

Il teatro Grassi di Milano ospiterà il primo e attesissimo Fashion Film Festival, una competizione fra giovani talenti e fashion film dei grandi marchi voluto da Costanza Cavalli Etro la quale dichiara: “Ho scelto Milano perché è una delle città più importanti per l’industria della moda, questa è la città che deve avere il primo Fashion Film Festival”

Imperdibile come ogni anno la Vogue Fashion Night Out, ovunque vi troviate, cocktail, moda e lusso per le strade delle più belle città del mondo.

Red Valentino, fra i primi a sfilare alla Mercedes-Benz fashion week NYC, propone un frizzante look marinaro con tagli semplici ma sempre attuali; righe e àncore sono accostate a tessuti impalpabili con un’allure bon ton.
Missoni si lascia ispirare dalla pittrice Frida Khalo, con fantasie messicane e colori che passano dalla scala di grigio alle tinte forti, abbinate con maestria ed eleganza che solo la maison sa creare.
Per ora si (ri)confermano i sandali a doppia fascia in pelle e le skate shoes con platform molto alto.

A Parigi invece il lusso italiano sarà rappresentato da Giambattista Valli, attesissimo, e dalla maison Valentino.

 

di (Ludovica Ventura)

Lascia un commento

Your email address will not be published.