Una sposa sotto la neve

Arriva il freddo e le giornate si accorciano e le giovani coppi,e che amano l’originalità, decidono di convolare a nozze, rompendo un po’ la tradizione che indica la stagione estiva come quella preferita per i matrimoni ed ecco allora i preparativi.

La sposa che sceglie di organizzare il suo matrimonio in questo periodo è una vera sognatrice romantica, amante dei paesaggi innevati, degli addobbi personalizzati in temainvernale, desiderando una cerimonia raccolta e intima.  Le location per il ricevimento non possono che essere lo chalet o il rifugio di montagna, magari riscaldati da un caminetto scoppiettante che fa da sottofondo. L’atmosfera magica che si respira fa dimenticare le fredde temperature e, solo per le più fortunate, i soffici e preziosi fiocchi di neve potrebbero fare da splendida cornice alla cerimonia.

Tanti sono gli elementi da considerare: gli abiti degli sposi, il mezzo di trasporto, le decorazioni sui tavoli e i fiori da utilizzare. Nulla dovrà essere lasciato al caso.

Per quanto riguarda l’abito da sposa, ovviamente, non potranno mancare alcuni dettagli in pelliccia come il cache-coeur, i manicotti,  i cappelli o polsini, sciarpe e meravigliose stole, mentre, per tenere al caldo la sposa durante i vari spostamenti della giornata, un soprabito in  cachemire o in soffice lana . Per lo sposo un abito in lana finissima e, anche per lui, un  caldo cappotto.

La slitta trainata da cavalli è il mezzo di trasporto più sicuro e più adeguato, soprattutto se la neve cade abbondante, mentre per le decorazioni si può optare per due stili diversi: i colori ghiaccio e argento, dalla wedding cake ai fiocchi di neve utilizzati per il tableau mariage e come segnaposti. Le luci dai toni azzurri invaderanno le sale, ma l’atmosfera sarà riscaldata dalle tantissime candele, protagoniste indiscusse del matrimonio invernale. Il secondo stile che si può seguire è il classico color rosso accompagnato da dettagli in oro, tutto intorno a voi si farà subito gradevole e accogliente, come una piacevole cena in famiglia.

Anche d’inverno sbocciano bellissimi fiori utilizzabili per le decorazioni floreali e per il bouquet della sposa: ranuncoli, ellebori, bucaneve, anemoni, gigli.

Tutti richiamano il candido color della neve e possono essere abbinati a composizioni di ramoscelli di sempreverde, coralli cristallizzati, con un effetto ghiaccio alternato alla passione delle bacche rosse di ribes, pigne ed agrifoglio. Da non dimenticare le rose, sempre eleganti in tutte le stagioni dell’anno.

Una particolare attenzione va al menù, evitate antipasti e dessert troppo freddi, proponete zuppe fumanti, risotti, salumi, selezioni di formaggi , paste ripiene, secondi di carne rossa e selvaggina, il tutto accompagnato da dell’ottimo vino e seguito da un ricco buffet di dolci, strudel, frutta da immergere in una fontana di cioccolato, piccole sacher, meringhe e pralinerie di ogni tipo.

Infine, per far divertire i vostri ospiti, optate per un cadeau mariage originale e senza dubbio utile, sostituite la classica scatola di confetti con piccoli regali come guanti, sciarpe a tema con le vostre nozze o con le vostre iniziali.

Insomma, chi ha detto che sposarsi d’inverno non è la scelta giusta?

Le atmosfere magiche e raffinate del paesaggio innevato donano al vostro matrimonio un tocco suggestivo e perché no, anche un piccolo vantaggio economico sui servizi!

 

www.fachicwedding.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.