Per i suoi 30 anni di moda e gusto italiani, il Superstudio13 terrà una serata-evento(12 dicembre con l’invito) e un week-end open door (dal 13 al 15 dicembre dalle ore 18.00) per raccontarci la sua storia, per percorrere la strada che ha portato questo luogo ad essere famoso per gli studi fotografici e per i servizi per l’immagine, in via Forcella 13.
E’ stato da sempre un centro privilegiato per l’incontro di fotografi, redattori, art director, stilisti e creativi. Calcato da personalità di rilievo a partire da fotografi come Oliviero Toscani, Gianpaolo Barbieri, Herb Ritts e Irving Penn, arrivando a supermodel come Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Kate Moss e Gisele Bundchen, passando per stilisti come Prada,Armani e Valentino e infine accogliendo star hollywoodiane del calibro di George Clooney, Charlize Theron, Demi Moore, Kim Basinger e l’italianissima Monica Bellucci.
Luogo iconico per la crescita del mondo dell’immagine, il Superstudio ha il merito di aver individuato un quartiere con tante potenzialità ma che aveva solo bisogno di essere spinto per diventare il polo dell’attività della moda e della creatività. E’ la oggi famosa zona Tortona. Si percorrerà la storia di questo complesso di lusso,di moda e di scatti fotografici con grandi murali nei vari spazi fotografici che ci illustrano i protagonisti di 30 anni di moda e il percorso di ciò che è arrivato a dettare il gusto made in Italy delle grandi passerelle.
di ( Sara Caponetto)