All About Mujeres: Danieli e Variety celebrano l’universo femminile

L’esclusivo party pensato in collaborazione dall’Hotel Danieli e la rivista Variety, e che ogni anno apre il Festival del Cinema di Venezia, arriva alla sua undicesima edizione

Se si parla dello sfarzo di Venezia si è obbligati a menzionare l’Hotel Danieli; l’elegante struttura fu edificata per la famiglia Dandolo nel XIV secolo e acquistata nel 1822 da Giuseppe Da Niel, che la trasformò in un hotel. Il lussuoso albergo ha ospitato nei secoli diverse personalità di spicco quali Marcel Proust, Honoré de Balzac, Wagner e John Ruskin, che resero l’hotel famoso a livello internazionale.

Un evento dedicato a Pedro Almodóvar, il “regista delle donne”

La collaborazione tra l’Hotel Danieli e la rivista statunitense Variety è giunta ormai alla sua undicesima edizione e quest’anno vede come protagonista il regista spagnolo premio Oscar Pedro Almodóvar, che riceverà giovedì 29 agosto il Leone d’Oro alla Carriera in una esclusiva serata dal titolo “All about Mujeres”. Almodóvar è considerato il “regista delle donne” per eccellenza della nostra generazione. Eccentriche, provocanti ed esuberanti, i personaggi femminili dei suoi film vengono analizzati e liberati dagli stigmi della società moderna, dimostrando che donna non solo si nasce, ma si diventa.

Altra ospite di spicco, la regista Lucrecia Martel

La festa che di fatto segna da anni l’apertura della kermesse veneziana celebra l’universo femminile omaggiando anche la regista argentina Lucrecia Martel, che sarà Presidente della Giuria Internazionale del Concorso di questa edizione.

Pietanze e Cocktails pensati ad hoc

Sulla base delle pellicole più celebri del cineasta spagnolo, l’executive chef del Danieli Alberto Fol propone un variegato menù gourmet esclusivamente per l’occasione, mentre i cocktail abbinati traggono ispirazione dai film di Lucrecia Martel, al debutto nel 2001 con “La ciénaga”, film reinterpretato dal barman Facundo Gallegos di The St. Regis Venice con il cocktail Laguna Roja, a base di Matè e infuso di Gin; invece, per la “La mujer sin cabeza”, opera cinematografica che ha portato la regista al successo internazionale, è stato dedicato un drink dal barman Lorenzo Romano: Septimo Capitulo, a base di Gin, Campari, Martini bianco e sciroppo di zenzero.

Scatti social durante l’evento

Nel corso dell’esclusivo evento di preapertura, gli invitati possono condividere sui loro profili social gli scatti realizzati allo speciale selfie corner, utilizzando l’hashtag pensato ad hoc #allaboutmujeres, entrando quindi di diritto nella storia di un party divenuto un appuntamento fisso durante la Mostra Cinematografica veneziana. Tra gli sponsor della serata figurano Cantine Ferrari, La Dogaressa Flowers, Grey Goose Vodka, Mastercard, T Fondaco dei Tedeschi by DFS.

 

di Emanuela Bruschi

Lascia un commento

Your email address will not be published.