Il Villaggio di Babbo Natale si fa milanese. Un vero e proprio tour immerso nella magia del Natale, fra letterine ed elfi, vi aspetta dal 29 novembre al 6 gennaio presso l’Ippodromo Snai di San Siro. I biglietti sono disponibili su TicketOne e Ticketmaster.
I tre mondi del Villaggio
Sono molte le questioni che si pone un bambino; fra le più frequenti troviamo quelle che riguardano il Natale: com’è Babbo Natale, com’è la sua voce, quanto grandi sono gli elfi, ma soprattutto, esiste davvero Babbo Natale? Quest’anno, per la prima volta, Milano darà tutte le risposte ai più piccini grazie ad un estasiante parco tematico diviso in tre percorsi a dir poco favolosi. Il percorso principale si snoderà tra la Grande Fabbrica di Giocattoli, la Casa degli Elfi, la Casa e Studio di Babbo Natale e il Giardino incantato.
Durante il secondo percorso, invece, avremo modo di immergerci nel Mondo della Letterina, diviso a sua volta nella Stanza della Scrittura e nell’Ufficio Postale, dove rispettivamente i bambini, aiutati dagli Elfi, potranno dar vita ai loro desideri scrivendoli ed inviandoli al buon Babbo Natale, che provvederà a decidere le loro sorti. Nel terzo “mondo” del Villaggio si avrà modo di far visita ad un vero e proprio Borgo degli Elfi, ovvero un pittoresco mercatino nordico popolato dai simpatici aiutanti di Babbo Natale. Immancabile lo spazio dedicato all’area food, dove le diverse gastronomie italiane si raggruppano per dar voce all’eccellenza della cucina italiana rendendo onore al nostro territorio.
Quando i sogni diventano realtà
È la prima volta che Il Sogno del Natale non resta solo un sogno ma diventa realtà, proprio a Milano, in una città dove tutto è possibile, anche incontrare Babbo Natale. Più di un mese di tempo per darsi appuntamento con la magia del Natale, grazie al progetto di Carmelo Giammello e ai contenuti artistici di Richi Ferrero, che renderà reale un’esperienza immersiva nel sogno più grande di tutte le generazioni, il Natale.
Sono 30.000 i metri quadri allestiti ed organizzati in “mondi a tema”; innumerevoli gli attori ed i ballerini professionisti nelle vesti di Elfi e creature fantastiche, pronti a mettere in scena un vero e proprio spettacolo live sotto la direzione artistica di Bledi Radonshiqi, che vi racconterà moltissimi aneddoti sulle creature che popolano questo mondo fatato. Tra la Grande Slitta ed il Giardino Incantato, grandi e piccini avranno modo di vivere un’occasione unica di magia e gioia, all’insegna di questa bellissima festa che riscalda i cuori puntualmente ogni anno.
Raggiungibile a bordo di un favoloso trenino colorato che farà tappa nei diversi mondi da esplorare, il Villaggio di Natale vi attende ospiti di una magica atmosfera natalizia, in grado di riconciliare tutti i nostri cuori sognando ed aspettando insieme la festa più bella dell’anno, il Natale.
di Sara Steccanella