Wedding in the snow

Matrimonio sulla neve? I tanto temuti matrimoni celebrati durante il periodo invernale stanno divenendo sempre più di gran moda e molto chic. Un’occasione unica per riunire amici e parenti in un’atmosfera già molto accogliente e speciale data dalle feste natalizie. Organizzare e celebrare un matrimonio sulla neve, è davvero un’idea piuttosto originale e unica, che renderà il giorno delle nozze non solo speciale e particolare, ma anche indimenticabile. Il total WHITE è il mood più elegante da seguire in questa occasione, dagli addobbi floreali alla mise en place, dalle partecipazioni alla wedding cake.

Per il bouquet della sposa invernale si può scegliere tra un tripudio di fiori tra cui gli amaryllis, gli ellebrori, i bucaneve, le orchidee o le rose tutti rigorosamente bianchissimi, raffinati ed eleganti. Nel caso in cui il vostro evento sia stato fissato nelle prossimità del Natale e volete arricchire ancora di più il vostro allestimento potete utilizzare ramoscelli di abete o di pino, bacche e stelle di natale, daranno un tocco di colore e armonia ai vostri tavoli, che in questa occasione, dovranno essere imperiali donando così un effetto scenografico veramente di impatto. Il total white si illuminerà e si scalderà grazie alle molteplici candele e luci soft e si impreziosirà con una serie di accessori quali vasi, perle, cristalli; utilizzati nella giusta misura doneranno un tocco in più al vostro matrimonio.

Ultima moda: la knitting guerrilla, la recentissima moda di ricoprire alberi e arredi urbani con pezzi lavorati a maglia e coloratissimi. Un’idea originale e nello stesso tempo un po’ vintage! Potrete proporre decorazioni per i tavoli con tessuti sferruzzati a maglia oppure utilizzarli come segnaposto o realizzare delle bomboniere handmade with love.

Nessun dubbio per la wedding cake la soluzione ideale per il total white sono senza dubbio le decorazioni a forma di candidi fiocchi di neve. Il gusto dovrà essere deciso ed avvolgente, si al cioccolato e alle confetture di frutta.

Il trend per gli abiti da sposa 2015 sono le maniche lunghe realizzate in pizzo o in tulle che troverete in collezioni come quella di Hannibal Laguna, Reem Acra, Valentino e tantissime altre. Un ‘must have’ per la sposa: la candida pelliccia eco per l’uscita dalla chiesa e i vari spostamenti, mentre per gli ospiti consigliamo mantelle, copri spalle, manicotti, e ancora, simpatici colbacchi, cappucci o cappelli.

Volete un matrimonio romantico ed esclusivo? il matrimonio sulla neve è quello che fa per voi!

E si amarono l’un l’altro sospesi

su un filo di neve.

(Maxence Fermine)

Di Francesca Porro e Alessia Giammello (FA CHIC –Wedding & Event Planner)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.