Siete pronti per uno degli appuntamenti più attesi della Milano Fashion Week? Torna da venerdì 23 a lunedì 26 febbraio White Milano, il Salone Internazionale della moda contemporary per i settori womenswear e accessori, che presenteranno le collezioni Primavera/Estate 2018.
Da sempre il Salone è un punto di incontro imprescindibile per buyers, operatori del settore e fashion addicted curiosi di scoprire i più promettenti nomi dei brand emergenti e ancora di nicchia. Ma non solo: il White, pur confermandosi una delle migliori piattaforme di lancio per piccole e medie imprese, si sta imponendo sempre più massicciamente come palcoscenico ideale per tutte le aziende interessate al concetto di “easy to buy” della moda italiana e straniera. Tra i 546 marchi presentati, infatti, 163 sono stranieri.
Il Tortona Fashion District rimane, inevitabilmente, lo scenario obbligato per uno degli appuntamenti più frizzanti della Settimana della Moda. L’area dedicata al salone White Milano risulta triplicato rispetto agli scorsi anni, andando a coinvolgere 4 differenti spazi: Tortona 31, Tortona 35, Tortona 54 e Tortona 27.
Le sezioni assolutamente imperdibili sono innanzitutto la Red Area, lo spazio dedicato ai marchi presenti per la prima volta al Salone e operanti sia nel campo dell’abbigliamento che di accessori e gioielli; da non perdere poi il White Bijoux, con 19 marchi e designer indipendenti di gioielli, e la White Beauty, dedicata invece alle fragranze, alla cura del corpo e al make-up.
Uno sguardo merita, infine, l’installazione “SO LUCIO!”, dedicata allo stilista Lucio Costa, scomparso prematuramente, e che fa riflettere sullo stretto legame – da sempre esistente – tra arte e moda.
di Francesca Trivella