Cosa si nasconde dietro al successo? Cosa permette alle grandi aziende di diventare leader sul mercato? Qual è la chiave di volta nel business? Questi sono solo alcuni degli interrogativi a cui WOBI cercherà, anche quest’anno, di dare una risposta. Dopo Madrid e Santa Fe, il World Business Forum approda a Milano i giorni 7 e 8 novembre 2017, e sarà seguito da ulteriori appuntamenti in Europa, America e Asia.
Per chi ancora non lo conoscesse, il World Business Forum è un evento organizzato da WOBI (World of Business Ideas), che interessa annualmente i tre continenti sopracitati e che ha lo scopo di riunire, in una due giorni di conferenze e dibattiti, gli insaziabili business men provenienti da tutto il mondo.
Numerosi, anche quest’anno, saranno gli speakers che dispenseranno consigli e che, raccontando le loro storie di successo, diventeranno una fonte d’ispirazione per coloro che vorranno compiere un salto di qualità. Daranno il loro contributo, infatti, grandi menti del business e non solo: Michael Porter, autorità mondiale nel campo delle strategie competitive; Samantha Cristoforetti, prima astronauta italiana della Stazione Spaziale Internazionale; Randi Zuckerberg, ex direttrice marketing di Facebook, e molti altri.
Il World Business Forum 2017 ruoterà intorno al concetto di humanification; sono proprio le persone, gli esseri umani, che si celano dietro al successo. Sono le potenzialità del genere umano, la capacità di collaborare, di fare gruppo, di creare e di inventare ogni giorno che permettono alle aziende di “diventare grandi” e al business di spiccare il volo. Perché ricordatevi, business is about people.
di Chiara Gorla