Al giorno d’oggi trovare regali di compleanno originali è diventato davvero complicato, a qualunque età. La ragione? Semplice: ormai si ha un po’ tutto. Nelle case è pieno di accessori e oggetti d’ogni genere, per cui optare per i soliti regali standard potrebbe non essere la soluzione più adatta per qualcuno a cui vogliamo bene.
Quando si tratta di bambini la questione è relativamente semplice: optare per un giocattolo o per qualcosa che riguarda l’accudimento è sempre una buona scelta. Con gli adulti la questione si complica, visto che entrano in ballo gusti particolari, sensibilità e aspetti del carattere che non è sempre facile conoscere. Ecco perché, oggi, daremo dei consigli per scegliere dei regali originali di compleanno con cui far felice un po’ tutti.
Per i più giovani? Un gioco molto speciale
Un regalo molto carino, diverso dai soliti e sempre apprezzato, è il puzzle personalizzato con foto. Si tratta di un gioco divertente, ma anche di un ricordo da conservare nel tempo e, quindi, un dono dal valore doppio. Grazie alla possibilità di configurare l’aspetto, la grandezza e il numero di pezzi è possibile ottenere puzzle adatti a qualsiasi età. Si tratta di un regalo che non solo appassiona chiunque, adulti inclusi, ma che può diventare un momento di condivisione e gioco tutti insieme.
Ragazzi e ragazze: accessori di tendenza personalizzati
L’adolescenza è un periodo molto particolare e trovare regali originali di compleanno non è per niente facile. Per questo, il consiglio è di evitare di provare a indovinare mode e trend del festeggiato e di rivolgere l’attenzione altrove, magari verso doni personalizzati più “trendy” e originali. Uno dei più apprezzati è il kit per creare un photo-wall, cioè l’occorrente per poter decorare a proprio gusto una parete con foto stampate. Si tratta di un’idea molto carina, da abbinare anche ai LED colorati con cui i più giovani, oggi, amano decorare le proprie camere da letto.
Adulti e persone care: ricordi stampati da appendere su parete
Anche gli adulti possono rivelarsi parecchio difficili in fatto di gusti. Per questo è consigliabile cambiare le carte in tavola e sorprendere amici e parenti con qualcosa che, sicuramente, non si aspettano. A sciogliere il cuore di un amico o di una mamma basta davvero poco: la foto più bella che si ha di un momento vissuto insieme ritratta su un quadretto, uno scatto gioioso dell’amato cane da stampare su un cuscino o un bel calendario sul quale posizionare le foto più carine dei membri della famiglia.
La stampa di foto su oggetti e tessuti, peraltro, permette anche di spaziare tra un’infinità di personalizzazioni, in modo tale da poter adattare il risultato finale al gusto di chi riceverà il regalo. Con le immagini si possono toccare corde emotive che non potremmo mai raggiungere con nessun altro bene commerciale, tanto meno con le parole. Le immagini hanno il potere di comunicare in modo netto emozioni, ricordi e significati e sono la fonte più profonda da cui attingere per trovare l’idea per il regalo di compleanno ideale. L’unica cosa importante è scegliere la foto perfetta.