Il marchio Abarth da sempre incarna la sportività più estrema; vetture che hanno fatto la storia dell’automobile sia su strada che nelle gare di velocità. Come Abarth, anche T Shirt 1921, nato nel 2015, celebra l’eleganza e lo stile senza tempo. Il nome del brand è un omaggio al mitico Gianni Agnelli, The King of Italy, classe 1921, figura iconica dello stile italiano nel mondo, al quale il brand ha dedicato la sua prima collezione. Tutte le creazioni, rigorosamente Made in Italy, sono un omaggio a personaggi, luoghi e stili di vita che hanno segnato un’epoca, un tributo a icone intramontabili.
La nuova Abarth 500 elettrica è una vettura estremamente divertente da guidare, con un motore elettrico che sviluppa una potenza massima di 155 cv e 265 Nm di coppia, in abbinamento a una batteria da 42 kWh che si potrà ricaricare da zero all’80% in solo 35 minuti, presso una stazione di ricarica veloce. Grazie poi alle tre diverse modalità di guida (Turismo, Scorpion Street e Scorpion Track) si potrà decidere di guidare la propria Abarth in maniera più docile e tranquilla (in città per esempio) oppure in modalità puramente sportiva e più aggressiva (nel misto o in pista), dove tutta la potenza del motore elettrico saprà farvi divertire.
Simboliche, alla moda e sportive sono le T-shirt e le felpe di 1921, che nel corso degli anni ha saputo diversificare la propria collezione, dai personaggi del mondo delle spettacolo più iconici, come Paul Newman, Robert Redford, Brigitte Bardot, Audrey Hepburn a quelli sportivi del passato come Ayrton Senna, John Mc Enroe, Bjorn Borg, sino alle località turistiche più esclusive e famose, come Cortina, Saint Moritz, Courchevel e Kitzbuhel.
Piace tanto la nuova 500 Abarth elettrica per le sue linee davvero grintose e sportive, con alcuni dettagli che lasciano davvero senza fiato, come i grandi cerchi da 18” con il mitico scorpione giallo al centro, la mascherina anteriore completamente ridisegnata con in rilievo la scritta Abarth, che ci fa capire di che pasta sia fatta, sino alle minigonne laterali e al paraurti posteriore completo di convogliatore d’aria e luce di retromarcia al centro. Davvero originale il grande scorpione giallo con la scossa elettrica che lo attraversa, sulle fiancate, a testimoniare la natura green della vettura.
Internamente poi troviamo i bellissimi sedili a guscio rivestiti in alcantara, dalla conformazione spiccatamente corsaiola, il volante tagliato in basso, anch’esso in alcantara con inserto in pelle a ore dodici, il grande schermo touch lcd al centro della plancia, che racchiude diverse informazioni, dal navigatore satellitare al controllo del clima, sino alla connessione Bluetooth e all’Apple Carplay, senza tralasciare la retrocamera e la gestione del motore elettrico, con dati sui consumi e sull’efficienza dello stesso.
T Shirt 1921 piace tanto ai giovani, che pur non avendo vissuto l’epoca dei personaggi raffigurati nelle t-shirt e nelle felpe del brand italiano, sanno cosa hanno rappresentato nella loro storia artistica e sportiva, e ancora oggi, proprio da questi giovani, sono molto ammirati e amati, perché le leggende si sa, non muoiono mai.
Anche Abarth, nella propria storia, ha creato vetture che ancora oggi sono il sogno di molti appassionati, e grazie alla nuova 500 Abarth elettrica, potranno rivivere quelle emozioni che da sempre ci fanno battere il cuore, che sanno trasmetterci quel senso di libertà che tanto ci piace.
T Shirt 1921, nella sua storia ormai decennale, ha saputo creare qualcosa di particolare dando nuova vita a personaggi che hanno fatto la storia del jet set internazionale e a quei luoghi che il jet set lo hanno ospitato per decenni.
Insieme, questi due brand rappresentano un’eccellenza tutta italiana, quell’eccellenza che il mondo da sempre ci invidia. Abarth è un marchio che sin dalla sua nascita ha sempre contraddistinto vetture terribilmente sportive, e la nuova Abarth elettrica, oltre ad essere terribilmente sportiva è anche dannatamente bella e affascinante. Con la nuova 500e, il marchio Abarth apre le porte alla nuova era elettrica, e siamo sicuri non deluderà affatto i propri affezionati clienti; al contrario li farà innamorare come la prima volta, in quel lontano 1949, quando il mitico Karl Abarth con Guido Scagliarini fondarono la Abarth & C.