Audemars Piguet, la più antica manifattura orologiera che dal 1875 ha scritto la storia dell’Alta Orologeria, continua a stupirci con i suoi capolavori: classici segnatempo della tradizione, superbi orologi gioiello da donna e creazioni uniche nel loro genere.
Per la realizzazione di uno dei suoi ultimi capolavori, il marchio si è ispirato alla grafica dell’epoca punk: un esemplare d’eccezione, caratterizzato da un ritmico gioco di borchie piramidali, con il quale Audemars Piguet inaugura così un nuovo linguaggio stilistico di Alta Orologeria, che riflette brillantemente le tradizioni della Manifattura di Le Brassus nella realizzazione di orologi gioiello.
Diamond Punk è uno splendido orologio-bracciale di Haute Joaillerie, dall’estetica raffinata e equilibrata: la cassa è in oro bianco 18 carati, interamente incastonata a neve, così come il quadrante. Cinquantasei sfaccettature piramidali impreziosite da circa 8000 diamanti definiscono le nitide geometrie, e sotto una copertura scorrevole si rivela la bellezza del quadrante segreto, impreziosito con altri 300 diamanti.
Un orologio sofisticato ed elegante, che è al contempo un luminoso bracciale: Audemars Piguet con la sua ineguagliabile espressione artistica ha realizzato un orologio dal design non convenzionale e d’avanguardia, che rompe gli schemi con la sua originalità, coniugando ad arte una progettazione di eccellenza e una perfetta conoscenza delle caratteristiche estetiche.
Da sempre il marchio presta grande attenzione agli elementi tecnici, senza mai perdere di vista il desiderio delle donne di indossare al polso segnatempo meravigliosi e con un design che sia sempre in linea con le più moderne tendenze della moda: infatti energia creativa e ingegneria eccezionale, insieme ad un’abilità rara e ad una scrupolosa dedizione, costituiscono gli elementi che da sempre contraddistinguono il marchio.
La Maison svizzera ha inoltre vinto con Diamond Punk nella categoria “Montre Joaillerie” al Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2015 (GPHG): evento che è un vero e proprio omaggio all’eccellenza orologiera, e che si pone l’obiettivo di contribuire a diffondere i valori di quest’arte in tutto il mondo. Ogni anno, infatti, nei mesi di ottobre e novembre, nei paesi che generano il maggior interesse per il mercato degli orologi, le più pregevoli creazioni di Alta Orologeria diventano le protagoniste di una meravigliosa mostra itinerante per poter essere ammirate in tutto il mondo.
Di Flavia Liviero