Audi City Lab è uno spazio per idee innovative, per futuristiche espressioni di design che ridisegnano la realtà e per i più recenti esempi di mobilità del futuro. La Casa dei quattro anelli offre al pubblico della Design Week la sua interpretazione della relazione fra innovazione e un’illuminata visione del futuro.
Audi torna per la sesta volta alla Milan Design Week nella prestigiosa location di Corso Venezia 11. Un solenne anello sospeso e gli specchi d’acqua inseriti nel cortile cinquecentesco costituiscono l’imponente installazione, Fifth Ring. In questo spazio – sviluppato da Mad Architects ed Artemide – energia, sviluppo e progresso trovano la loro massima espressione visiva.
Nel suggestivo scenario creatosi è esposta per la prima volta in Italia la concept car AIcon, idea visionaria che prefigura la mobilità del domani. Un concept innovativo che esprime un connubio tra comfort e intelligenza artificiale. L’abitacolo si presenta come una stanza in miniatura, senza volante. Altro debutto in anteprima nazionale: la nuova Audi A6 berlina. Simbolo del design e della tecnologia made in Audi, A6 porta ai massimi livelli l’innovazione della connettività, della digitalizzazione dell’interfaccia utente e dell’assistenza alla guida. Audi non si ferma qui, ma ci presenta la nuova Gran Turismo: A7 Sportback diventa simbolo della commistione fra sportività e comfort a un livello ancora più elevato.
Ideas drive the future è il claim che risuona nella suggestiva cornice di Corso Venezia 11. Gli ospiti dell’Audi City Lab sono così coinvolti in un appassionante excursus multidisciplinare volto ad approfondire il concetto di modern luxury e tecnologia nel ridefinire la routine quotidiana di ciascuno di noi.
A guidare il talk della serata di apertura, il giornalista Claudio Brachino, che assieme ad ospiti illustri come Yaesmine Kologlu, la designer che ha progettato il Burj Khalifa di Dubai con il suo studio SOM London, o il direttore di Audi Italia Fabrizio Longo, che ha fatto gli onori di casa.
Oltre all’Audi City Lab, Audi sarà presente nel cuore pulsante della Design week con due touchpoint strategici: all’interno dell’Università degli Studi di Milano con un’installazione ispirata al Fifth Ring, come invito per i visitatori a scoprire l’hub di Corso Venezia 11, e in Via Montenapoleone per ammirare – oltre alla scultura di luce Light motion – le nuove Audi A8 e Audi A7 Sportback, modelli iconici del Brand.
di Marta Valle