Dal 25 al 27 Aprile Milano fa un tuffo nel passato grazie alla terza edizione di Autoclassica, il salone dedicato alle auto d’epoca, per rivivere le emozioni dei grandi miti della storia automobilistica.
Subito dopo il Salone di Ginevra ecco che arriva un altro appuntamento per gli appassionati delle quattro ruote. Questa volta il centro dell’attenzione è spostato sulle auto d’epoca che si staglieranno nei due padiglioni della fiera di Rho.
Autoclassica 2014 torna più rombante che mai, con nuove proposte e idee per arricchire di eventi il salone della storia automobilistica.
Non solo un evento espositivo ma una vera e propria esperienza nel mondo dell’auto.
Autoclassica si compone su sei diverse aree d’intrattenimento: la lounge, dedicata alle conferenze e al relax; la parte espositiva, dove poter visitare le migliori case automobilistiche e le collezioni private; l’area dedicata alla vendita, dove si potranno incontrare i più prestigiosi rivenditori; l’editoria, per immergersi nella storia anche tramite i libri; l’area restauri, dove i migliori restauratori del settore daranno sfoggio e l’area ricambi, dove poter trovare i migliori pezzi disponibili per le vostre vetture storiche.
In mezzo a tutti gli eventi che andranno ad arricchire Autoclassica, verranno festeggiati tre compleanni, l’Alfa Romeo Giulietta, la Mercedes 300 sl e l’Alfetta GT.
Per celebrare la Mercedes, il marchio orologiero tedesco A.Lange & Söhne, proporrà un omaggio nei 400 mq disponibili, approfittando per presentare anche l’ultimo modello di orologio appena nato, con cassa in oro 18kt.
E mentre la Mercedes celebra i suoi 60 anni del modello “Ali di Gabbiano”, la Ferrari porta in esposizione ad Autoclassica il museo Ferrari di Maranello, sfoggiando le sue rosse in pieno Italian Style.
Per gli appassionati di auto d’epoca questa è un’occasione da non perdere. Non resta altro che andare a scoprirlo con i nostri occhi!
di (Alice Pedruzzi)