United Colors of Benetton fa il suo ingresso nel mondo del gaming online, che ormai da qualche anno è diventato sempre più popolare, tanto da attirare l’attenzione di molti brand fashion alla ricerca di nuove opportunità di crescita. Il marchio di abbigliamento italiano sembra aver capito più di altri come conciliare italianità e innovazione, rendendosi sempre più interessante agli occhi delle nuove generazioni, amanti della tecnologia e dei mondi virtuali.
La Benetton Island
Ecco che quindi arriva la decisione di approdare su Animal Crossing: New Horizon, con una collezione di capi virtuali pensata appositamente per gli appassionati del noto e amatissimo videogame. Per l’occasione è stata ideata un’intera isola del gioco targata Benetton: l’isola arcobaleno. Attraverso un codice sogno sarà possibile scoprire questo mondo colorato, dove l’isolano Green riserverà una calorosa accoglienza ai suoi visitatori.
La Benetton Island è stata realizzata in collaborazione con Azalona, gamer e graphic designer molto seguita dai suoi 150 mila follower sul suo account Twitch. Per disegnare l’architettura dell’isola, la content creator milanese ha tratto ispirazione dai valori cardine che da anni animano il brand di moda: il colore, la maglieria e la sostenibilità. I visitatori dell’isola potranno quindi partire alla scoperta delle vivaci aree tematiche: dal campo da Rugby al Photo Booth, dalla casa di Green alle zone color block e sfilare nello showroom multicolor con i capi United Colors of Benetton.
Una selezione di capi per vestire il proprio personaggio
Ovviamente, tra le attività preferite dai gamers di Animal Crossing vi è la scelta degli abiti per il proprio personaggio. Per questo motivo Benetton, sempre grazie all’ausilio di Azalona, ha creato una collezione digitale di 10 outfit realizzati con alcuni dei capi simbolo del brand: dai maglioncini a righe alle simpatiche felpe color-block. Grazie a questa estensione, gli utenti potranno scegliere e indossare i propri look all’interno del gioco, sfilare nello showroom arcobaleno, documentando tutto sui propri account social.
Inoltre, i capi realizzati in versione digitale per la Benetton Island saranno disponibili fisicamente per tutti i gamers brand lovers sull’e-shop e in una selezione di store United Colors of Benetton, creando un’esperienza unica che combina in modo vincente reale e virtuale.
di Alessia Costi