In occasione di Auto e Moto d’Epoca 2019, Bentley espone in pubblico un’icona del passato, affiancata da un modello di ultimissima generazione
Passione, sportività e longevità: legati all’origine ma sempre protesi verso il futuro, verso un continuo rinnovamento. Così Bentley imposta la sua filosofia di brand, importante per chi come essa, indossa il nome di un marchio che ha profondamente segnato attraverso i suoi prodotti l’eleganza artigianale dell’industria automobilistica di lusso più ambita al mondo. L’ennesima occasione per dimostrarlo è stato il Salone di Auto e Moto d’Epoca di Padova, nel mese di ottobre 2019, in concomitanza del centesimo compleanno del marchio Crewe, sede operativa dei reparti di progettazione, R&S, ingegneria e produzione delle quattro gamme di modelli dell’azienda: Continental, Flying Spur, Bentayga e Mulsanne.
Il marchio Crewe incarna le note dell’eleganza, la cui armonia si rinnova nel tempo, senza perdere il rapporto con la tradizione
In Veneto sono stati rappresentati il passato e il presente di un’epoca che ha cambiato la storia delle granturismo e della sportività, con una Bentley S1 del 1956 e una Continental GTC di ultima generazione. La Bentley S1 Sport Saloon del 1956 è stata esposta nel tipico colore Verdant green delle Bentley da corsa, vincitrici delle gare negli anni Venti. Gli interni, ancora originali, sono in pelle grigio Porpoise, solo parzialmente trattati.
La vettura per oltre 50 anni è appartenuta ad un’unica famiglia, che l’ha tramandata di generazione in generazione. Al suo fianco, la nuova Continental GTC, l’esemplare più recente di una stirpe che nel tempo non ha perso un filo di quell’innato senso di stile tipico di Bentley. Linee sinuose e morbide celebrano quell’innato concetto di stile e armonia del disegno, tipico delle vetture di Crewe. Introdotta sul mercato nei mesi scorsi, nelle sedi di Bentley, questa è rappresentata in Italia dal Gruppo Fassina, che ha sin da subito conquistato il pubblico Italiano.
Un anno importante, ricco di novità
L’anno del centenario per Bentley si conferma particolarmente intenso, sia dal punto di vista delle commemorazioni che delle novità. In seguito alla presentazione della terza generazione di Flying Spur, di cui la nuova interprete ne conserva solo il nome, il listino sarà ulteriormente arricchito dall’imminente debutto commerciale della Bentayga Plug-In. Quest’ultima rappresenta il primo modello ecofriendly introdotto dal marchio, che dal 2023 coprirà tutta la gamma con versioni Ibride.
di Elena Strappa