Si è appena concluso il lungo week-end all’insegna dei festeggiamenti per il gruppo BMW: grande successo per la kermesse di tre giorni presso l’autodromo di Monza. Una folla di oltre 40 mila appassionati dei marchi BMW, MINI, BMW Motorrad e Rolls-Royce ha festeggiato la vettura simbolo di Monaco di Baviera, proiettandola nei prossimi 100 anni. La cornice perfetta per osannare i traguardi e gli obbiettivi sin’ora raggiunti.
BMW Italia è sempre più proiettata verso un futuro digitale; in concomitanza dell’evento ha infatti raggiunto il prestigioso traguardo di 1 milione di fans su Facebook. Sono state 1,6 milioni le persone raggiunte sui social nel corso del weekend, oltre 400 i contenuti caricati, e 40mila le interazioni degli appassionati sulle piattaforme online.
Il BMW NEXT 100 Wall era presente fisicamente in autodromo, con oltre 600 contributi di persone che hanno risposto al quesito “Cosa porteresti nei prossimi 100 anni?”. Il wall ha già ottenuto oltre 240.000 visualizzazioni.
Appassionati, clienti, collaboratori del BMW Group, concessionari, amici, membri dei club di marca BMW, MINI e BMW Motorrad, hanno animato e preso d’assalto le varie aree esperienziali e di divertimento presenti alla kermesse, dove erano esposti più di 300 prodotti del Gruppo tra BMW, Rolls-Royce, MINI, moto e scooter, oltre alle vetture del BMW Autoclub Italia, del Federclub MINI Italia, e infine le concept cars e le moto del BMW Motorrad Federclub Italia.
“È stata una tre giorni entusiasmante, che è andata ben oltre le nostre aspettative. Siamo stati travolti dalla passione e dall’affetto di tantissime persone che sono venute a Monza sia per celebrare con noi i primi Cento anni di storia, che per proiettarsi nei prossimi cento. Vedere tante famiglie, giovani e bambini, divertirsi con le auto del passato, guardando con curiosità e aspettativa quelle del futuro, ci conferma che il mondo della mobilità a due e quattro ruote è ancora al centro della vita delle persone e che, quando si fanno eventi di questo tipo, la risposta del pubblico è entusiasmante”, queste le parole di Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia.
Solero ha poi proseguito “La formula del NEXT100 Festival è stata unica e innovativa. Per la prima volta abbiamo radunato tutti i nostri brand (BMW, BMW Motorrad, MINI e Rolls-Royce) in un unico evento. Per la prima volta nella storia del Gruppo abbiamo realizzato la più grande esposizione esterna di vetture storiche del Museo BMW. Per la prima volta abbiamo associato show, vendita, test drive, raduni, attività di responsabilità sociale d’impresa, workshop tecnici, competizioni, e la risposta dei presenti è stata incredibile. Vorrei ringraziare le oltre 40 mila persone che sono state con noi, tutto il team che ha lavorato al progetto, i partner e tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario evento che resterà per sempre nella storia di BMW Group Italia”.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo periodo proiettata verso il futuro e verso un’azione responsabile. Come parte integrante della propria strategia, l’Azienda ha istituito valori imprescindibili quali la sostenibilità ecologica e sociale, la responsabilità globale del prodotto, e un chiaro impegno a preservare le risorse per garantire i prossimi 100 anni come quelli passati.
di Elena Frattaroli