Boxster 25 anni: la nuova autovettura firmata Porsche

PORSCHE BOXSTER

La Porsche Boxster 25 anni è l’esclusiva autovettura in limited edition proposta dalla casa automobilistica tedesca per celebrare il 25° anniversario della gamma di roadster.

Un’auto speciale per un compleanno speciale

La nuova Porsche Boxster 25 anni, come suggerisce lo stesso nome, è stata realizzata in occasione del 25° anniversario della gamma di roadster. Questa esclusiva nuova produzione firmata Porsche conta solo 1250 esemplari in tutto il mondo; è una limited edition per veri intenditori. Il nuovo gioiello della famiglia Porsche riprende molti dei tratti stilistici del prototipo della Boxster esposta al Salone dell’Auto di Detroit del 1993. Lo stesso modello venne successivamente riprodotto nel 1996; oggi siamo giunti alla sua quarta generazione per celebrare questo specialissimo quarto di secolo.

Porsche Boxster 25 Anni: caratteristiche e design

Una delle caratteristiche più rilevanti e particolari dell’auto è la reinterpretazione del colore Neodimio. Questa tonalità di marrone presenta riflessi cangianti che lo avvicinano al rame; nel modello del 1993 esso faceva da contrasto alla tinta base Argento GT Metallizzato. In questa nuova versione il colore Neodimio viene impiegato per i sotto-paraurti anteriori, le prese d’aria laterali, le scritte e i cerchi in lega. La Boxster 25 Anni è proposta in tre diverse tonalità: Argento GT Metallizzato, Nero Jet Metallizzato e il classico Bianco Carrara Metallizzato.

La scritta Porsche, realizzata in alluminio, impreziosisce il tappo del serbatoio. Agli interni in pelle color bordeaux è abbinata una capote in tessuto rosso dove spicca la scritta “Boxster 25”, presente anche nei profili del battitacco. La capote e gli interni in pelle sono disponibili anche in nero. I sedili sportivi sono regolabili elettricamente e il volante GT multifunzione è in pelle riscaldato.

Tecnologia all’avanguardia ed eccellenza

Guidare questo straordinario veicolo è un’esperienza unica ed emozionante per gli amanti dell’universo Porsche. L’autovettura si rifà al modello GTS 4.0, alimentato da un motore boxer a sei cilindri da 4 litri con potenza di 294 kW (400CV). La Boxter 25 Anni ha un cambio manuale a sei rapporti e un cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a sette velocità. Quest’auto può raggiungere una velocità di 293 km/h. Tra le dotazioni troviamo le sospensioni sportive con sistema di regolazione elettronica PASM degli ammortizzatori e il sistema di ripartizione della coppia Porsche Torque Vectoring.

Lusso a 4 ruote

La nuova Porsche Boxster 25 Anni è disponibile nelle concessionarie a partire da Aprile 2021. Il prezzo in Italia parte da 98.272 Euro, inclusa l’IVA. Boxster 25 Anni non è una semplice auto, è un “piccolo-grande” gioiello a quattro ruote.

 

di Francesca Damante

Lascia un commento

Your email address will not be published.