Week-end di stop per il Moto GP, ma non per la Ducati: in occasione dei suoi 90 anni infatti, il 4 Luglio farà ritorno la tanto attesa World Ducati Week.
Grandi festeggiamenti dall’1 al 3 Luglio presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli. I primi novant’anni Ducati raccontano una storia che è stata capace di scrivere capitoli e avvenimenti indimenticabili nel mondo dei motori, che l’hanno resa ciò che ancora oggi continua ad essere, unica e inconfondibile.
L’Azienda – fondata nel 1926 – dal 1946 si dedica alla produzione di moto, che in breve tempo acquisiscono carattere sportivo e si distinguono per essere dotate di motori a distribuzione desmodromica, nonchè di design innovativo, tecnologia all’avanguardia e un forte impegno nelle competizioni. Caratteristiche che, ad oggi, si mantengono invariate.
Tante le iniziative che caratterizzeranno questa importante ricorrenza. Prima tra tutte, la completa ristrutturazione del Museo Ducati, creato e inaugurato nel 1998, meta per oltre 40.000 visitatori all’anno, che fanno del Museo Ducati il secondo più visitato di Bologna, e che in questi giorni accoglierà Ducatisti da tutto il mondo.
Inoltre, in concomitanza con la World Ducati Week, il Museo Ducati effettuerà una apertura anticipata (ma non definitiva), per poi essere ufficialmente operativo a partire da fine settembre 2016, pronto ad accogliere ancor più visitatori. Grazie alle opere di ristrutturazione e ammodernamento, infatti, si prevede un incremento di presenza di circa il 20% all’anno.
A fare da cornice a questo meraviglioso contesto, la produzione di una linea di accessori e abbigliamento caratterizzata dal logo del Novantesimo. Altre grandi sorprese sono in arrivo per la community dei Ducatisti, e i prossimi mesi non mancheranno certo iniziative pronte a coinvolgere l’Azienda e i suoi fan, in un crescendo che accompagnerà Ducati per tutto il 2016.
La festa nella Motor Valley – così viene già soprannominata – è appena cominciata. Grandi attese per i piloti del 2016 del Ducati Team Moto GP, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, insieme all’ex Casey Stoner, ora Ambasciatore Ducati.
di Elena Frattaroli