Qual’è il suono che sentite più spesso? Se ci fate caso sarà sicuramente la tastiera del proprio smartphone o il click del mouse. Per un problema, il digitale ha una soluzione. Lo sanno bene i grandi shopalcoholic che da pochi anni hanno una “droga” in più.
L’e-commerce nasce con ebay, luisaviaroma, netaporter, ventaprivè, mytheresa, yoox. Oggi si affronta l’on-line con più tutele e sicurezze. Le spedizioni sono quasi sempre rintracciabili e molto veloci, soprattutto se parliamo di colossi come Amazon o Zalando che di recente è entrato nella borsa di Francoforte.
Il classico “topo”, ossia il consumatore che prova i prodotti in negozio e poi li compra su Internet, dovrà nascondere la sua carta di credito, tutte sono accettate e paypal non è più sinonimo di ebay. Sono in arrivo nuove tentazioni per la stagione invernale digitale: http://www.stylebop.com/ http://www.cricket-fashion.com/ , http://www.sarenza.it/ sono le novità del lusso on line da gustare ordinando su http://igourmet.com/ per soddisfare ogni palato.
Per i più “smartphone” addicted la novità è Depop, un app di recente invenzione che permette di vendere e comprare attraverso foto e contatti diretti con il venditore attraverso una registrazione e un contatto diretto con questo.http://www.depop.com/en/ La via dell’e-commerce sembra non avere davvero più confini se non quello dell’attesa ma la gioia di ricevere a casa un pacco evitando le code, la folla, e avendo la certezza della qualità non ha davvero prezzo, per tutto il resto c’è Mastercard, Visa, American Express…
di (Elena Frattaroli)