Come prenotare un servizio di NCC a Roma?

Grazie al servizio di Noleggio Con Conducente (NCC) è possibile raggiungere praticamente ogni zona della città a bordo di veicoli che sono dotati di ogni comfort

a cura della Redazione

Roma è una città molto vivace e di conseguenza trafficata; spostarsi può risultare complicato a causa del traffico intenso e delle numerose zone a traffico limitato (ZTL). Tra le diverse opzioni disponibili per muoversi nella capitale, spicca il servizio di Noleggio Con Conducente (NCC). Grazie ad esso è possibile raggiungere praticamente ogni zona della città a bordo di veicoli che sono dotati di ogni comfort.

Che cos’è il noleggio con conducente?

Prenotare un NCC a Roma è un’alternativa particolarmente funzionale al taxi per spostarsi nella capitale. Infatti, sebbene segua la stessa regolamentazione dei taxi presenta alcune differenze significative. Come i taxi, i veicoli NCC possono circolare anche durante le restrizioni al traffico, attraversare le Zone a Traffico Limitato (ZTL), e utilizzare le corsie preferenziali, garantendo così una mobilità fluida in città. La differenza principale è che il servizio NCC a Roma e nelle altre città è disponibile solo su prenotazione. Questo significa che non si possono trovare veicoli NCC in strada in attesa di clienti, ma devono essere prenotati dagli interessati in anticipo, tramite app, telefono, sito web o altri canali messi a disposizione dalle compagnie di noleggio.

Come prenotare?

È possibile prenotare il servizio NCC a Roma utilizzando l’app dedicata o visitando il sito web. Basta selezionare il percorso desiderato per ottenere immediatamente un preventivo. È possibile, inoltre, scegliere un veicolo in base alle proprie esigenze: ad esempio, se si ha intenzione di viaggiare con altre persone o con molti bagagli si può optare per un’auto di grandi dimensioni, mentre una macchina sportiva può essere adatta per i viaggi di lavoro. Infine, è possibile pagare il prezzo concordato direttamente online, così da evitare spiacevoli sorprese al termine della corsa. 

I vantaggi di viaggiare con l’NCC

I vantaggi che derivano dal viaggiare con l’NCC a Roma sono svariati. Innanzitutto, a differenza di altri mezzi di trasporto, chi sale a bordo di un’auto a noleggio con conducente non è un qualsiasi passeggero che sale al volo per essere trasportato da una zona a un’altra della città. L’NCC a Roma è finalizzato a garantire un servizio che sia il più possibile confacente con l’interesse e il bisogno del cliente. Ad esempio, diversamente dal taxi o da altri mezzi di trasporto, il servizio di noleggio auto con conducente è disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette, anche quando i taxi non sono disponibili. Altro vantaggio significativo è quello di poter fare affidamento su un conducente che conosce bene le strade della città; si tratta, più precisamente, di un professionista che, per poter guidare l’auto, ha bisogno di un’abilitazione ad hoc ed è tenuto a conoscere almeno la lingua inglese, in modo da poter fornire le dovute indicazioni anche ai passeggeri che non conoscono l’italiano. Infine, un altro vantaggio importante è quello di risparmiare. Infatti, quando si viaggia a bordo di un taxi il decorrere del tempo fa girare il tassametro inesorabilmente, anche quando si è bloccati all’interno del traffico. Viceversa, con l’NCC a Roma la tariffa è quella concordata in sede di prenotazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.