Autentica aristocrazia
Tra gli eventi dedicati alle automobili d’epoca in Italia, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è probabilmente il più prestigioso e senza dubbio il più tradizionale. Venne celebrato per la prima volta nel 1929, l’epoca d’oro delle automobili di lusso. Al Concorso d’Eleganza Villa d’Este si respira un’aria di autentica aristocrazia, molto diversa dall’atmosfera delle altre note esposizioni di veicoli a quattro ruote.
Ogni anno, l’attenzione per il design, il perfetto stato di conservazione e lo spirito aristocratico, riuniscono a Cernobbio le automobili più belle e importanti del mondo, incarnandone il reale valore storico.
Il Villa d’Este è uno dei più prestigiosi alberghi al mondo, e la sua posizione sulle rive del Lago di Como offre ad ospiti e visitatori la possibilità di ammirare circa 50 automobili d’epoca costruite tra il 1920 ed oggi. Queste sono suddivise per categorie e giudicate da un esclusivo team di esperti guidato dal presidente Lorenzo Ramaciotti al fine di assegnare il premio “Best of Show”, ovvero il BMW Group Trophy, un trofeo riservato ad automobili eccezionali, in grado di esprimere bellezza, passione e unicità.
Durante il concorso verranno esposti anche prototipi e concept car che verrano lanciati per la prima durante le giornate del 19, 20 e 21 maggio. Il vincitore verrà eletto a Villa Erba domenica 2 luglio.
Oltre alle automobili uniche nel loro genere, la vista mozzafiato e il contesto incantevole della villa aumentano il piacere della visita e suggestionano gli ospiti, i biglietti sono acquistabili anche a pacchetti su ticketone.