Donne al volante, “sosta” all’istante

Altro che “donne al volante, pericolo costante”. Perché si sa, le donne sono molto più attente e abili degli esponenti del genere maschile. E non lo diciamo per pura appartenenza alla categoria del gentil sesso. Detto questo, chi glielo dice agli uomini che noi donne parcheggiamo meglio in termini di efficienza e attenzione? A sostenerlo è una recente ricerca di un’azienda inglese, leader nel settore dei parcheggi per auto, che ha dimostrato come nella sfida tra uomini e donne siano queste ultime le più abili.

Basta sorrisi ironici e compassionevoli quando una donna sosta la propria autovettura! Lo stereotipo del parcheggio femminile selvaggio è una credenza ormai superata. Il gentil sesso al volante risulta essere più preciso ed attento quando si tratta del parking.

Tra le femminili doti c’è sicuramente la maggiore efficienza della ricerca di un posto: le donne si comportano come in una vera e propria caccia al tesoro, sono più calme, ma al tempo stesso risultano essere più veloci a dispetto degli uomini che, con il loro atteggiamento impaziente e frettoloso, sfrecciano senza accorgersi degli spazi liberi.

Le donne sono più lente a parcheggiare con una media di 21 secondi a fronte dei 16 dei “maschietti”, ma al tempo stesso sono molto più precise: più della metà parcheggia al centro dello spazio, mentre solo il 25% degli uomini lo fa. E pensare che, prima della pubblicazione della ricerca, solo il 18% delle donne pensava di parcheggiare meglio del sesso forte. E vaglielo a spiegare adesso che è inutile tentare manovre complicate e in spazi ridotti quando si ha seduta sul sedile a fianco la propria compagna. Perché la morale è una sola: donne al volante? Parcheggio in un istante!

(di Alessandra Prosdocimi)

 

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.