DRESS CODE: IPHONE PASQUALE
Pure i nostri accessori sentono il bisogno di distogliere lo sguardo dai mesi grigi invernali, quindi incominciamo il cambio d’armadio direttamente dalla cover dell’ Iphone.
La primavera richiama alla mente il dolce clima mite che tanto reclamiamo d’inverno e il rispolverare le camicette di cotone rimpacchettando i soliti maglioni tristi durante il cambio d’armadio stagionale.
Ma non è il cinguettio mattiniero o il clima pazzerello di Marzo a farci veramente capire che il momento tanto atteso è arrivato: sono i terribili venerdì di magra che annunciano la Pasqua a scuoterci dal torpore invernale.
E per affrontare i venerdì di rinuncia imposti da nonne, suocere e madri osservanti, cene tra parenti e la tentazione di non inglobare un uovo Kinder intero dallo stress, che durante le vacanze sembra sempre aumentare anziché diminuire, l’unica soluzione è comprare.
Ogni donna sa che è la risposta ad ogni problema. Quindi prendiamo questa Pasqua e facciamola diventare più piacevole addobbando il nostro smartphone per le feste, perché, come per il Natale, la parte migliore è addobbarsi e addobbare la casa a modo.
Trasformiamo l’Iphone nel famoso coniglietto pasquale con le cover di Marc Jacobs o Moschino, ormai famose per la loro ironia e originalità grazie anche all’arrivo di Jeremy Scott, e le classiche Rabito, con tanto di coda pom pom in voga tra le fashion blogger.
Sfoghiamo il lato goloso non con i grassi saturi ma con le cover di Zazzle che gioca sui temi del cibo e dolci creando accessori hi-tech fin troppo stuzzicanti, mentre se vogliamo esprimere il nostro “Evviva è Pasqua” senza dare nell’occhio ma con classe le cover di Dani Note sono l’ideale: senza forme eccessive ma classiche, pattern che ricordano le uova decorate da bambine e colori tenui pastello tipici del periodo.
Ma per le esuberanti che amano il lusso e per uova non pensano a quelle di cioccolato ma bensì a quelle di Fabergè ci sono gli accessori di Swash: decorazioni opulente per una cover che ama farsi notare quanto la proprietaria.
di (Virginia Antoniucci)