Il freddo è arrivato, e con lui anche i primi regali di Natale. Diciamocelo, non è mai troppo presto per andare in giro a fare shopping. I negozi sono già pieni di gente, le lucine sono pronte per essere appese sulle facciate dei palazzi. I regali più gettonati sono sicuramente quelli legati alla tecnologia; e chi, meglio di Samsung può soddisfare le vostre esigenze?
Il 25 settembre, Samsung ha lanciato il Galaxy Note III e il Galaxy Gear. Il Samsung Galaxy Note III arriva come successore del Note II, smartphone disponibile in due varianti da 32 gb o da 64 gb. Le gradazioni di colore invece, sono tre: bianco, nero e rosa; il prezzo varia dai 600 ai 700 euro in base al posto in cui volete acquistarlo. Il retro dello smartphone è realizzato in simil pelle; le dimensioni dello schermo sono di 5,7 pollici; 13 megapixel per quanto riguarda la fotocamera posteriore e 2,0 mpx per quanto riguarda quella anteriore. Come molti sanno, Samsung riserva ai suoi clienti una serie di promozioni, infatti, per tutti quelli che acquisteranno il Galaxy Note III tra l’11 e il 30 Novembre e registreranno il telefono entro il 6 Dicembre sul sito Samsung Exclusive, riceveranno a domicilio ben quattro buoni da 50 euro da spendere entro il 28 Febbario 2014 per l’acquisto di prodotti Samsung.
Ma, la novità che Samsung ha presentato è un’altra: il Samsung Galaxy Gear. Vediamo insieme di cosa si tratta. Samsung realizza il primo smartwatch, un orologio che ti permette di gestire il tuo smartphone. Il Samsung Gear è dotato di uno schermo Amoled touchscreen da 1,63 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel, a cui vanno ad aggiungersi un processore a 800MHz, una fotocamera integrata da 1,9 MPixel, 4 GB di memoria e 512 MB di RAM. Le gradazioni di colore invece, sono sei: jet black, oatmeal beige, wild orange, rose gold, lime green e mocha gray. Il prezzo è di 300 euro (anche in questo caso, il prezzo varia in base al posto in cui volete acquistarlo). Lo smartwatch ha tantissime funzioni: il controllo vocale S Voice che ti permette di ricevere telefonate senza toccare lo schermo; la possibilità di creare rapide note e promemoria; completare le transazioni Ebay ed un personal trainer a portata di tasca. Tutte queste funzioni, possono essere sfruttate solo se il dispositivo è collegato tramite Bluetooth a un Samsung Galaxy Note III.
Adesso non vi resta che andare ad acquistare i regali di Natale, io, ho già un’idea!
Martina Calabrò