EICMA 2017 cavalca i confini

Centocinquanta anteprime mondiali per accendere i motori: la 75° Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo scende in pista e si appresta ad ospitare costruttori, addetti ai lavori e pubblico per mostrare al mondo l’eccellenza del settore due ruote. Quaranta sono i paesi espositori che prenderanno parte a questa importante Fiera, segno che il mercato italiano e il Bel Paese sono un’attrazione di idee e stile. Lo dimostrano anche i dati di prevendita: + 57 % rispetto al 2016.

Dopo gli ottimi riscontri dello scorso anno, confermati dai dati di mercato, ritorna l’area dedicata all’E-Bike e alle Start Up e Innovazione. Immancabili l’arena esterna MotoLive e il Temporary Bikers Shop. L’impegno di EICMA nel creare momenti di formazione e informazione prende forma con l’Area Sicurezza, realizzata in collaborazione con Confindustria ANCMA.

Per il primo anno la manifestazione varca i confini di Rho e si espande sul territorio milanese: nel cuore del design district di Lambrate, in via Ventura 14, dal 9 al 12 novembre sarà infatti allestita un’area interamente dedicata al mondo vintage su due ruote. L’ingresso è libero, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 23, mentre nel weekend sarà dalle 10 alle 23, con un focus alle ore 18 che vede protagonista Dj Ringo di Virgin Radio, per una colonna sonora d’eccezione.

L’intero Capoluogo lombardo si appresta ad essere invaso dalle due ruote: una volta chiusa EICMA,  “Motoquartiere” Isola, il “Clubbing District” di Garibaldi, l’“East Side” di Lambrate, la “Creative Nightlife” di Porta Venezia e non solo, saranno i luoghi che ospiteranno oltre 180 eventi. Inoltre, la partnership con JazzMI regalerà ai partecipanti un coinvolgente sottofondo jazz grazie ai 150 concerti organizzati.

Le attività al di fuori del Salone si completano con l’installazione di un maxischermo in centro a Milano che, giorno e notte, manderà in onda servizi e immagini spettacolari di EICMA. L’Esposizione diviene dunque sempre più internazionale, soprattutto grazie agli accordi con Harrods e KaDeWe che, in partnership con La Rinascente, collocano Milano come punto di riferimento mondiale del mondo delle due ruote.

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Your email address will not be published.