Tutto pronto per EICMA 2019, la 77esima edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, che dal 5 al 10 novembre prenderà vita nei padiglioni di Rho Fiera Milano.
Un “moto” rivoluzionario
In occasione della 77esima edizione dell’EICMA non mancano certo idee innovative. Quest’anno si guarderà sì al presente, ma un occhio di riguardo verrà posto al futuro e l’innovazione. Cosa ci si aspetta dalla mobilità del domani? Quali nuove tecnologie saranno messe in atto sui nuovi motori? Tutte le risposte arriveranno dal 5 al 10 novembre presso Rho Fiera Milano, dove la passione per il mondo delle due ruote si unirà perfettamente con l’idea di un futuro innovativo e altamente tecnologico.
Che l’EICMA 2019 puntasse ad avere come base lo sviluppo tecnologico era già ben visibile fin dal lancio della campagna 2019, dove veniva esaltato il dinamismo dell’industria di riferimento e della sua capacità di spostare i confini tecnologici verso un sempre più vasto sviluppo. L’obiettivo è quindi ben chiaro, evolvere il mondo delle due ruote, rivoluzionandolo e stupendo tutti gli appassionati.
Le novità 2019
EICMA 2019, oltre ai confini della tecnologia, ha deciso di espandere anche il numero di padiglioni, aggiungendo ulteriori top brand rispetto a quelli degli anni precedenti, anch’essi tutti confermati. Per un totale, quindi, di sette padiglioni che ospiteranno le grandissime novità del mondo delle due ruote.
Ma non solo, anche più spazio per gli espositori stranieri, segno di forte riconoscimento della fiera anche all’estero. E se questo è l’evento più atteso da parte di tutti gli appassionati italiani e non, quel che davvero rende grande le sempre più innovative edizioni di EICMA è il suo riconoscimento da parte delle imprese, dalla più piccola alle multinazionali, che ormai lo considerano un evento unico a beneficio di tutto il settore.
Lo sguardo di Andrea Dell’Orto
Le prime dichiarazioni riguardo ad EICMA 2019 sono arrivate proprio da Andrea Dell’Orto, presidente di EICMA S.p.a., il quale ha più volte sottolineato come i numerosi sforzi e investimenti in campo tecnologico esposti dagli espositori di quest’anno cadano proprio a pennello, ponendosi ad essere come uno straordinario omaggio a Leonardo Da Vinci, proprio nell’anno del cinquecentesimo anniversario della sua morte.
Un omaggio alla sua grandezza come uomo e all’immane impronta culturale che ha lasciato nel segno del progresso e dell’avanzamento delle arti e della tecnologia. Un cultore del progresso, perno di questa 77esima edizione. Dal 2018 EICMA ha iniziato un percorso di crescita, focalizzandosi sulla capacità dell’industria motociclistica di suscitare stupore ed emozione interpretando un nuovo concetto di mobilità. Ed è proprio in questo che si fonda il moto rivoluzionario di EICMA 2019, un moto che toccherà a noi vivere.
di Giulia Rizzi