Dal 19 al 22 Novembre, Fiera Milano ospita la 73 edizione dell’esposizione Mondiale del Motociclismo, un evento imperdibile per gli appassionati delle due ruote: densa è l’agenda giornaliera, a partire dalle due radio sponsor ufficiali che racconteranno gli eventi in diretta. Anche quest’anno Radio Deejay rinnova per il settimo anno consecutivo la media partner con la possibilità di far aggiudicare agli ascoltatori i biglietti omaggi per visitare il salore e ascoltare in diretta i migliori dj. Non poteva mancare la radio dei rockers per eccellenza: Virgin Radio sarà presente in qualità di emittente ufficiale dell’area Custom, con una postazione dalla quale trasmetterà in diretta nazionale; dalle 14:00 alle 16:00 Ringo condurrà un’edizione speciale del suo “Revolver” Piloti, espositori, amici e appassionati delle 2 ruote saranno i benvenuti sul palco e nello studio di Virgin Radio. E ancora, musica dal vivo con Vittoria Hyde ed entusiasmanti dj set per coinvolgere i presenti.
L’evento dedicato alle due ruote più importante del mondo è pronto per soddisfare appassionati e non e supportare l’intera filiera del settore. Milano, 23 ottobre 2015 – Nell’edizione 2015 EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo, è all’avanguardia e orientata al futuro, grazie alla presentazione delle più importanti esclusive di prodotto e al fitto calendario di appuntamenti. Sono previste circa 25 world premiere.
Importanti novità e ritorni come l’EICMA Store e il Temporary Bikers Shop sono confermati come il calendario degli eventi fuori salone, che animerà tutta la settimana. Si conferma il servizio dedicato al B2B: la piattaforma Match Making, a disposizione di tutti gli espositori a titolo gratuito, offre la possibilità di mettere in contatto i professionisti del settore e organizzare incontri mirati, per valorizzare la propria presenza all’Esposizione. I biglietti sono acquistabili nei punti vendita Ticketone, online sul sito www.eicma.it o direttamente presso le casse in Fiera. Per le donne si mantiene la tradizione dell’ingresso gratuito per il Venerdì. In questa edizione si svolgeranno nell’arena MotoLive, l’area racing di EICMA, gare prestigiose quali le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross, che si alterneranno con gare di ampio respiro fra cui: Internazionale Quad Cross, Internazionale Sidecar Cross e l’Internazionale Flat Track che vedrà i piloti contendersi l’ovale del tracciato MotoLive.
Ancora una volta EICMA viene scelta come location per l’assegnazione del prestigioso titolo europeo di Supercross, SX European Championship. Nel 2015 l’evento charity di EICMA, EICMA FOR, sarà dedicato alla Marina Romoli Onlus: 10 squadre, 30 piloti, si sfideranno in una staffetta che prevede il passaggio del trasponder tra diverse discipline: Flat Track, Sidecar Cross e Supercross.
Vere e proprie opere d’arte, gioielli di altissimo artigianato, pezzi unici, aziende leader del settore, personaggi di calibro internazionale e atmosfera di ispirazione Rock’nRoll per quella che ormai è una tendenza di lifestyle: questi sono, in sintesi, gli elementi che siglano il uccesso dell’area dedicata alla personalizzazione, che continua ad affermarsi nel panorama della Kustom Kulture. “Occhio alle due ruote” è la campagna che Eicma porta avanti con il Comune di Milano e la città metropolitana per sensibilizzare la sicurezza stradale in merito alle due ruote (Moto, biciclette) per non dimenticare di usare sempre il buon senso.
Di Elena Frattaroli