Il primo amore non si scorda mai. Parliamo proprio di questo, del primo grande amore, quello che per sempre porteremo dentro di noi. E i ragazzi degli anni Settanta custodiranno gelosamente nei loro cuori il Fantic Caballero. La motocicletta per eccellenza, un simbolo, l’emblema della libertà adolescenziale. Questo mix di piacere e ricordi finalmente oggi ritorna, proprio come il vero amore.
Il progetto della casa Lombarda è stato presentato all’EICMA in anteprima mondiale nelle cilindrate 125, 250 e 500. L’entrata in scena di questo gioiellino è prevista nel 2017. I due modelli revival, Scrambler e Flat Track, protagonisti all’esposizione di Milano, si differenziano tra loro nelle sovrastrutture e nel loro utilizzo: il primo più votato ad un utilizzo in fuoristrada, il secondo dedicato agli amanti del “Flat Track”, l’ovale di terra battuta su cui andare a sfogarsi la domenica pomeriggio per intenderci. La tradizionale colorazione bianco-rosso-gialla, sarà affiancata da una più moderna Black Edition, ovviamente in color nero satinato.
Il modello capofamiglia sarà dotato di motore da 449 cm3 capace di ben 43 CV e 40 Nm di coppia. Il cambio è a 6 rapporti, mentre lo scarico è un Arrow con doppio terminale, un forte richiamo al mondo delle classiche. E per non farci mancare niente, telaio d’acciaio unito a forcellone in alluminio per garantire una migliore reattività in off-road, e cerchi a raggi che creano il perfetto mix tra modernità e stile classico.
Quindi, indossiamo un maglione pesante e prepariamoci ad un 2017 all’insegna dei ricordi e del vento in faccia, in sella ad una motocicletta che non è mai passata di moda, proprio come una vera storia d’amore!
di Margherita D’Ancona