Siamo tutti abituati alla Formula 1 e alle sue velocità, ma recente è anche la notorietà della Formula E. La prossima sarà la quinta stagione di un campionato che, nell’ultima tappa di Roma svoltasi lo scorso 14 aprile, ha fatto registrare un grandissimo successo di pubblico con oltre 30 mila spettatori, mostrando le enormi potenzialità delle vetture elettriche.
Tra queste si è inserita Nissan con il lancio di un evento esclusivo a Los Angeles insieme a Margot Robbie, ambasciatrice di veicoli elettrici e della eco-sostenibilità. Margot Robbie, candidata agli ultimi premi Oscar e protagonista in questi giorni nelle sale italiane con il film Tonya, ha contribuito alla presentazione della vettura parlando agli ospiti della sua esperienza come proprietaria di un veicolo elettrico e dell’orgoglio che prova come ambasciatrice Nissan.
“Ho già partecipato a molte iniziative Nissan per migliorare la qualità dell’aria nelle strade e favorire l’accesso all’elettricità in ogni parte del mondo. Ora siamo qui con una nuova, fantastica vettura di Formula E. Sono impaziente di vedere come aiuterà Nissan a sviluppare ulteriormente la sua offerta di veicoli elettrici e portare nuove tecnologie alle comunità di tutto il mondo”, afferma l’attrice.
Nissan è il primo marchio giapponese a partecipare al campionato per veicoli elettrici, dove promuoverà la visione Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che ridefinisce il modo in cui i veicoli sono guidati, alimentati e integrati nella società.
di Elena Frattaroli