Sono pronti per attraversare le strade della città i nuovi gioielli della famiglia BMW: gli Scooters BMW C 400 X e C 400 GT. Veloci, agili e scattanti sono il mezzo di trasporto ideale per affrontare il traffico della città.
BMW Group: storia e filosofia di un brand
BMW Group nasce nel 1916 a Monaco di Baviera, dove tutt’oggi si trova la sede centrale, cuore pulsante dell’azienda. Il BMW Group, che comprende i quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium. BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione in 15 Paesi, compresa l’Italia, e una vendita globale in circa 140 Paesi.
Il BMW Group si definisce un’azienda “responsabile” e presta attenzione alla sostenibilità ecologica e sociale. I suoi prodotti, che uniscono una tecnologia all’avanguardia alla massima sicurezza, garantiscono un autentico piacere di guida.
BMW C 400 X e C 400 GT: caratteristiche e novità
Tante sono le novità che presentano gli Scooters BMW C 400 X e C 400 GT, pronti a farci conoscere la nostra città da una nuova prospettiva. Entrambi sono dotati di motore monocilindrico, ora omologato Euro-5, che fornisce una potenza di 34 CV a 7500 giri/min.
Lo sportivo X e il confortevole GT possono raggiungere una velocità massima di 139 Km/h. L’impianto frenante presenta nuove pinze dei freni per il doppio disco anteriore.
Il controllo di stabilità ASC (Automatic Stability Control) è stato aggiornato ed è presente un nuovo sistema di calibrazione automatica del raggio della ruota. Il nuovo ASC conferisce una risposta più sensibile e un maggiore comfort sulle superfici a bassa aderenza.
L’illuminazione del vano sottosella, che prima era laterale, adesso proviene dall’alto, conferendo un’illuminazione migliore. Il vano portaoggetti anteriore, oltre alla presa da 12 volt, è dotato di una presa di ricarica USB.
Il nuovo look di BMW C 400 X e C 400 GT
Lo scooter sportivo BMW C 400 X è disponibile nella colorazione base Blackstorm metallizzato, ma presenta anche le opzioni Granite Grey metallizzata e Style Sport. BMW C 400 GT presenta come colorazione base Alpine White, e Kallisto Grey metallizzata e Stile Triple Black come colorazioni opzionali.
Grazie allo scudo largo e all’ampio parabrezza, questi scooters possono affrontare anche percorsi autostradali di medio raggio. Poche ma mirate, le modifiche apportate sui nuovi modelli BMW C 400 X e C 400 GT li hanno resi ancor più comodi e sicuri.
di Francesca Damante