Uno spettacolo di tuning per chi è appassionato di grandi emozioni e che ha regalato la possibilità di guidare la nuova Mustang che arriverà nel 2015 sia nella versione “fastback” che “convertible” con motori rispettivamente da 314 e 418 cavalli. Ford non è stata solo proprietaria autoctona di questo sensazionale fiera, ha saputo diventare la protagonista indiscussa presentando 12 modelli esclusivi grazie alla collaborazione con i più rinomati preparatori americani come Galpin Auto Sports, Petty’s Garage, MRT, Roush, Steedav che ne hanno potenziato la sua efficienza e magnificato le prestazioni.
Alcune delle Mustang che sono state esposte sono state ispirate al mondo delle corse all’americanissima Nasca. Una di queste è stata realizzata da Petty’s Garage, è dotata di compressore volumetrico Roush ed è riconoscibile dal n°43 e dal particolare colore blu, elementi che rievocano le imprese del leggendario pilota Richard Petty.
Questa Mustang, in particolare, sarà venduta a un’asta di beneficenza a favore di Victory Junction, un’associazione che organizza campi estivi gratuiti per bambini ammalati.
Il binocolo sarà poi proiettato in direzione del Las Vegas Convention Center, che dal 4 al 7 Novembre ospiterà lo Specialty Equipment Market Association Show 2014 dando un’altra possibilità ai fan dell’adrenalina sulle quattro ruote ammirando grandi vetture che sicuramente regaleranno altri brividi sorridenti.
di (Elena Frattaroli)