Gli spot che pubblicizzano i biscotti e le merendine preconfezionate hanno la straordinaria abilità di illudere i comuni mortali: nessun partner dei sogni ci porterà, quotidianamente, la colazione a letto, sorridendoci amabilmente.
Sappiamo tutti che il risveglio ideale dato dal profumo del caffè e delle brioche appena sfornate è qualcosa di ben lontano dalla nostra frenetica routine.
Nella vita reale ci ritroviamo, ogni mattina, a riprometterci che la sera non faremo tardi e andremo a letto prima. Per bizzarre coincidenze non manteniamo mai fede a questa promessa, e ogni giorno la stessa storia: il trauma del risveglio.
Dopo anni di sveglie distrutte, ignorate o strategicamente collocate agli antipodi della stanza, un giovane designer coreano potrebbe aver trovato la soluzione.
Seung Jun Jeong non verrà proprio a casa vostra a prepararvi la colazione, ma ha progettato un risveglio meno traumatico del previsto; il suo Alarm pillow conceptè un cuscino, con sveglia integrata, che programmato all’ora che preferite (o meglio..che siete costretti a preferire), darà il buon giorno con una vibrazione graduale più soft del solito Drin Drin.
Da considerare prima dell’acquisto: trovata geniale a parte, l’efficacia dell’alarm pillow potrebbe dipendere dalla relativa difficoltà riscontrata nel liberarsi del cuscino che abbiamo sotto la testa.
Pippi Petrina