L’oro la fa da padrone. Sono passati solo pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo iPhone5 Apple e la risposta dagli Emirati Arabi non è tardata ad arrivare.
La compagnia londinese, Gold & co., ha scelto come location il sontuoso Collector’s Palace di Dubai (uno tra i più grandi centri commerciali al mondo) per presentare agli affezionati clienti il modello di smartphone più esclusivo, finora commercializzato.
L’iPhone5 vanta una scocca interamente rivestita in oro 24 carati, a richiesta oro giallo o oro rosa, un’esclusiva alternativa ai colori bianco e nero, gli unici fino a oggi prodotti da Apple.
La limited edition comprenderà 250 pezzi per variante di colore; ogni esemplare sarà accompagnato dal numero identificativo inciso sul retro e da una custodia in legno interamente fabbricata a mano.
Il prodotto è distribuito, almeno in fase iniziale, solo sul mercato arabo: si parla di 4.600$ per il modello in oro giallo, fino a più di 5.000$ per quello in oro rosa.
La società inglese, Gold & co., in passato aveva già personalizzato alcuni modelli Apple, come l’Iphone 4S, e l’Ipad 3, creando così una grande attesa per questa prossima uscita aurea.
Come dichiara l’amministratore della Gold & co., Amajad Ali: “L’iPhone 5 è uno strumento tecnologico straordinario, e siamo lieti di mettere sul mercato una versione modificata in oro 24 carati per offrirlo ai nostri clienti più cari.”
Gold & co. crea il perfetto connubio tra lusso e tecnologia.
(di Federica Ciarini)