Jeep Avenger e Adidas insieme per alcuni scatti divertenti e frizzanti con gli alunni della scuola Rogazionisti di Padova. Due brand vincenti, che da anni sono anche sponsor del Juventus Football Club, nome storico del calcio mondiale.
Con Avenger, Jeep apre l’era delle vetture full-electric e lo fa con una vettura vincente sotto molti aspetti. Vincente è anche Adidas, con la nuova collezione sportswear 2024 dai colori sgargianti e dai toni giovani e sportivi, con felpe colorate, t-shirt griffate e le iconiche sneaker Samba e Spezial.
Crossover compatta, con un design moderno e soluzioni tecniche che la rendono molto competitiva nel proprio segmento, la nuova Avenger ha già conquistato tutti, giovani, meno giovani, uomini e donne. Sportiva, scattante e con le solite doti nell’off-road che caratterizzano ogni jeep che si rispetti, risulta sempre dinamica, reattiva e divertente nella guida su strada.
Interni volutamente minimal, senza però rinunciare a tutto quello che serve per vivere al meglio la vettura. Autonomia di 400 km, garantita da un pacco batterie da 54 kWh e ben 156 cv di potenza in grado di sviluppare una coppia di 269 Nm e una velocità massima limitata a 150 km/h. Gli interni sono personalizzabili con la scelta di diversi colori per le modanature e per i sedili, mentre due schermi digitali trovano posto davanti al volante e nella parte centrale della plancia, e proprio quest’ultimo include il sistema di navigazione, il controllo del clima e la connessione Apple Carplay e Android Auto.
Comodi i sedili, che dispongono della funzione di riscaldamento per i mesi più freddi, e buono è anche lo spazio nella parte posteriore, dove possono accomodarsi tranquillamente due persone, e nel baule posteriore si possono alloggiare tranquillamente due valige e qualche zaino.
Dinamica, sportiva e iconica è anche Adidas, fondata da Adolf Adì Dassler nel 1949 in Germania con lo scopo di fornire prestazioni più elevate per gli atleti agonisti dell’epoca. Dopo più di settant’anni è diventato il secondo produttore mondiale e il primo a livello europeo. L’azienda è in continuo sviluppo ed è diventata il punto di riferimento del settore sia per gli atleti professionisti che per quelli amatoriali, e oggi è sponsor tecnico in molti settori, dal calcio al tennis, all’atletica fino alla NHL di Hockey.
Avenger a breve sarà disponibile anche nella versione 4xe con il sistema mild hybrid a trazione integrale a 48 volt, che permette di guidare in modalità elettrica a basse velocità in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione a 6 marce con motore elettrico integrato per una potenza massima di oltre 180 cv (136 termici più due motori elettrici da 28.5 cv ciascuno) .
Adidas e Jeep piacciono sia ai giovani che ai meno giovani per il loro spirito sportivo e dinamico, per essere diventati delle leggende grazie alla passione per ciò che fanno, per l’amore che mettono nel lavoro, nella ricerca della perfezione e del continuo sviluppo dei loro prodotti. Nate entrambe per scopi ben specifici, tra gli anni ‘40 e ‘50, hanno accompagnato e condiviso la storia di diverse generazioni, diventandone leader indiscussi.
Foto di Franco Capovilla