Quando la moda “mette il turbo” non può che collaborare alla realizzazione di un prodotto elegante e scattante allo stesso tempo. E’ il caso della 500 by Gucci, elogio del made in Italy e di due delle aziende che da sempre lo rappresentano, la Fabbrica Automobilistica Fiat e la casa di alta moda Gucci. Quasi una rivisitazione dello slogan “Life is best (and elegant, aggiungiamo noi) when driven”. Un co-design per celebrare insieme i 150 anni dell’unità d’Italia e il 90esimo anniversario della nascita della maison fiorentina, un progetto accomunato dalla cura dei dettagli e dalla qualità dei materiali. L’ispirazione è quella dei vecchi film in bianco e nero: Black, più grintosa e contemporanea con cromo brillante e interni bianco/neri, or White, sofisticata con cromo satinato e contrasti avorio/nero. Inconfondibile la banda rosso-verde, firma della maison, sia sul perimetro esterno che su molti dettagli interni come le cinture di sicurezza e le coppette copri moccio targate “GG”. All’interno l’eleganza sobria, ma ricercata, continua: il cruscotto è verniciato con un sofisticato trattamento ad effetto vellutato, i sedili bicolore sono rivestiti in pelle Frau, con l’immancabile grafica “Guccissima”. Prezzo da 17.000 euro.
Fabiana Parisi