La nuova era Mercedes-AMG: C 63 E PERFORMANCE

Il casato di auto tedesco lancia sul mercato una nuova macchina dalle prestazioni mutuate con tecnologia della Formula 1

di Camilla Prampolini

La nuova Mercedes-AMG C 63 E PERFORMANCE è un’ibrida con un motore (da 2,0L) anteriore e uno elettrico posizionato sull’asse posteriore che ha una potenza pari a 680 cavalli.

Secondo Philipp Schiemer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH, il nuovo aspetto di questo veicolo ibrido, e allo stesso tempo nel campo delle superpotenze, andrà completamente a cambiare il classico segmento proposto per i concept di questa categoria.

Focalizzandoci sugli aspetti in comune con la Formula 1, la batteria viene dimensionata per erogare e accumulare la potenza in tempi rapidi, e vengono garantiti almeno 13 km di autonomia elettrica per muoversi all’interno di centri abitati o zone residenziali. Per quanto riguarda lo stile della vettura, si presenta come una berlina e station wagon molto più massiccia rispetto alla classe C: il frontale tende a essere più lungo e i parafanghi anteriori sono molto più ampi nel complesso; le dimensioni esterne si differenziano notevolmente con l’altra linea firmata Mercedes Benz.

Piccolo dettaglio, ma non meno importante, è che per la prima volta a bordo di un modello di serie Mercedes-AMG ci sarà una targhetta circolare con stemma AMG nero che sostituisce la Stella Mercedes con corona d’alloro sul cofano del motore. Inoltre, l’abitacolo, dallo stile raffinato ed elegante, è adatto a tutte le esigenze del cliente, che avrà la possibilità di personalizzare la sua Mercedes attraverso la scelta di numerosi dettagli nonché diverse vernici. 

A livello tecnologico viene proposta un’ampia analisi della propria vettura e delle prestazioni effettuate sia durante il percorso che alla fine dello stesso. Un vero e proprio gioiello che abbraccia le nuove tecnologie e i nuovi metodi di sviluppo delle auto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.